Tennis
5:42 pm, 7 Giugno 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

La prima volta di Maia in semifinale al Roland Garros

Di: Redazione Metronews
condividi

Beatriz Haddad Maia raggiunge per la prima volta in carriera la semifinale al Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam, in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Bois de Boulogne di Parigi (foto Lapresse).

La tunisina Ons Jabeur (Lapresse)

La brasiliana Maia batte la tunisina Jabeur

La brasiliana, numero 14 del mondo e del seeding, prevale in rimonta sulla tunisina Ons Jabeur, numero 7 del ranking Wta e del tabellone, con il punteggio di 3-6, 7-6 (7-5), 6-1 in due ore e 31 minuti. Affronterà in semifinale (domani, giovedì, a partire dalle 16.30) la Swiatek. E’ la prima brasiliana nella storia a raggiungere il prestigioso traguardo. Per lei si avvicina la “top ten”.

Iga Swiatek (Lapresse)

Semifinale contro la Swiatek

La campionessa in carica Iga Swiatek è, appunto, l’ultima semifinalista di giornata del Roland Garros. La polacca, numero 1 del mondo e prima testa di serie, supera la statunitense Coco Gauff, numero 6 del ranking e del tabellone, con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 29 minuti.

Sabalenka e Muchova nell’altra semifinale

L’altra semifinale vedrà (domani, giovedì, a partire dalle 15) opposte la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 2 del mondo e seconda testa di serie e la ceca Karolina Muchova, numero 43 del ranking.

7 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo