Roma
5:14 pm, 7 Giugno 23 calendario
4 minuti di lettura lettura

Bimba di un anno muore dimenticata in auto. Il padre doveva portarla all’asilo

Di: Redazione Metronews
condividi

Tragedia alla Cecchignola, dove una bambina di un anno è stata trovata morta in auto. L’ipotesi più accreditata è che l’adulto che era con lei l’abbia lasciata sola, dimenticandola nell’abitacolo. Sarebbe stato il papà, un carabiniere che lavora all’interno della cittadella militare a dimenticare la piccola. Entrambi i genitori sono sotto choc.

La bambina di un anno trovata morta in auto

La bambina è stata trovata morta in auto in via dei Fucilieri nella cittadella militare della Capitale. La piccola è stata notata da un passante che ha chiamato i carabinieri. Sul posto anche i vigili del fuoco e il 118. Il papà avrebbe dovuta portarla nel vicino asilo, ma avrebbe parcheggiato dimenticandosi della figlia.

La tragica scoperta della madre

È stata la madre della bambina ad accorgersi della tragedia. La donna, alle 14, si è presentata all’asilo per riprendere la figlioletta, ma le educatrici le hanno detto che la piccola non era mai arrivata in classe. A quel punto la mamma è uscita e ha visto il corpicino privo di sensi, con le portiere chiuse a chiave.

La donna ha chiesto disperata aiuto. Un militare che stava passando in quel momento ha infranto il finestrino e ha prestato i primi soccorsi. I pompieri, intervenuti poco dopo, hanno estratto il corpo privo di sensi della bambina. Sul posto sono accorsi nche i sanitari del 118 e i carabinieri, ma per la piccola orami non c’era più nulla da fare.

L’auto parcheggiata davanti al nido

L’automobile, una Renault Megane rossa, era parcheggiata in prossimità dell’asilo nido Sorella Maria Cristina Luinetti. Si tratta di una struttura aziendale del Ministero della Difesa, a disposizione dei figli dei dipendenti all’interno della città militare. Il veicolo era in un’area riservata, vicino alla Direzione Generale del personale militare e a un gruppo di palazzine residenziali.

Il papà indagato per abbandono di minore

Le indagini dei carabinieri della Compagnia Eur e del Nucleo Investigativo di via in Selci puntano a ricostruire cosa è accaduto. Gli investigatori stanno ascoltando in caserma entrambi i genitori della piccola, oltre a parenti e conoscenti. I carabinieri sono al lavoro per conoscere le abitudini della coppia. Secondo un primo esame del medico legale la piccola sarebbe morta almeno un’ora prima del suo ritrovamento, avvenuto alle 14 circa. Secondo la procura si è trattato di una tragica fatalità. Il papà è stato iscritto nel registro degli indagati per abbandono di minore. Un atto dovuto in casi come questo.

 

7 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo