CHAMPIONS LEAGUE
4:11 pm, 6 Giugno 23 calendario

Inter, per la notte di Istanbul il “dress code” per i tifosi

Di: Redazione Metronews
Inter Istanbul dress code
condividi

C’è il “dress code” per Istanbul: la Curva Nord di Milano ha invitato tutti gli interisti che assisteranno alla finale di Champions League allo stadio Ataturk a indossare una maglia blu. Obiettivo: essere «un’unica cosa con la squadra e con la nostra storia». «Non è un obbligo e non è un dovere ma è un esempio di unità che desideriamo trasmettere ai ragazzi dal primo momento in cui scenderanno in campo», spiega la Nord sulla sua pagina Facebook.

Inter, un dress code per la notte di Istanbul

E poi ancora: «Sappiamo che per alcuni sarà chiedere tanto ma per una volta azzeriamo le divisioni cromatiche e abbandoniamo le maglie scaramantiche. Chiediamo a tutti un piccolo sacrificio per dimostrare di saper essere una cosa sola, un settore unito in un unico colore per chiedere ai ragazzi di essere più che mai squadra anche sul campo». Questo l’auspicio del settore più caldo del tifo nerazzurro.

Perché il blu? «Blu come il colore che ci distingue dall’altra parte del Naviglio. Blu come il colore del nobile sangue sportivo che ci scorre nelle vene. Blu come il colore del cielo che ci ha visto nascere, blu come il colore dell’affidabilità e della fiducia l’uno nell’altro», conclude il comunicato. «A Istanbul, una sola curva, un solo colore per renderci un’unica cosa con la squadra e con la nostra storia. Avanti Inter, tutti per uno!»

La squadra ad Appiano Gentile

Oggi la squadra nerazzurra si è ritrovata ad Appiano Gentile per continuare la preparazione della finale. Nella giornata di ieri sono stati tutti presenti, tranne Henrik Mkhitaryan che ha svolto lavoro differenziato.  L’obiettivo era  essere a disposizione, al top della forma, alla serata di Istanbul. L’armeno ha annunciato di stare bene ed oggi arriverà il primo vero test: si aggregherà al gruppo squadra per la prima volta dopo i problemi fisici. Nella giornata di domani, invece, salvo ribaltoni, dovrebbe toccare la stessa sorte anche a Correa.

Nel frattempo a Milano cresce l’attesa. Sarà allestito «un maxi schermo a San siro, già quello limita di molto il problema» dell’ordine pubblico. Lo ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala a margine di una conferenza stampa a Palazzo Marino organizzata per aggiornare sui lavori per l’arena Santa Giulia in vista dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina. «E’ quello che penso avverrà e che va molto bene», ha aggiunto. «Poi bisognerà vedere come va la partita» ha dichiarato ancora Sala scherzando e confermando che «Io andrò a Istanbul, ho un invito della Uefa».

 

6 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo