Formula 1
5:11 pm, 4 Giugno 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Verstappen inarrestabile anche in Spagna. Sainz 5°, male Leclerc

Di: Redazione Metronews
condividi

La Red Bull di Max Verstappen è inarrestabile e vince anche il Gp di Spagna. Il pilota olandese, dopo la pole, mette a segno giro veloce e vittoria, con una gara perfetta del primo all’ultimo giro, e condotta sempre in testa.

Verstappen in Spagna davanti a Hamilton e Russell, Sainz 5°

Alle sue spalle le due Mercedes, di Lewis Hamilton, secondo e George Russell terzo. Quarta l’altra Red Bull di Sergio Perez e quinta la Ferrari di Carlos Sainz, partito dalla seconda posizione ma con diverse difficoltà. Seguono le due Aston Martin di Lance Stroll e un acclamato Fernando Alonso, mai veramente in corse per le posizioni di vertice, ottavo posto per l’Alpine di Esteban Ocon e nona l’Alfa Romeo di Zhou Guanyu. Chiude la top ten l’Alpine di Pierre Gasly, mentre Charles Leclerc con l’altra ferrari, partito dalla pit-lane, non va a punti e chiude solo 11esimo. Male anche le McLaren con Oscar Piastri 13esimo e Lando Norris, partito dalla terza posizione, che chiude 17esimo. Per Verstappen in Spagna è arrivato il 40esimo successo in carriera, a -1 da Ayrton Senna.

L’olandese volante fa il vuoto dietro di sé in classifica

Con il successo nel Gp di Spagna, Max Verstappen sale a 170 punti in classifica mondiale piloti, staccatissimo da tutti. Secondo l’altro pilota della Red Bull Sergio Perez con 117 e terzo lo spagnolo Fernando Alonso con l’Aston Martin a 99. Seguono i due piloti Mercedes sul podio oggi con Lewis Hamilton quarto a 87 punti e George Russell quinto con 65. Staccate le due Ferrari con Carlos Sainz sesto a 58 punti e Charles Leclerc, non a punti oggi, settimo con 42 punti.

4 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo