Auto novità
4:06 pm, 4 Giugno 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Range Rover Sport SV è la più potente di sempre

Di: Corrado Canali
condividi

La Range Rover Sport SV è l’ennesimo risultato del team che si occupa di modelli speciali del gruppo britannico JLR. Ora viene realizzata la versione più dinamica e tecnologicamente avanzata del suv sportivo Range.

Range Rover Sport SV, ultima generazione

Basato sull’ultima generazione della Range Rover Sport, è anche una delle ultime auto a motore termico di Land Rover visto che già l’anno prossimi il gruppo lancerà la Range Rover elettrica  a cui seguiranno in rapida successione le varianti a batteria della Land Rover Discovery Sport, della Range Rover Sport, dell’Evoque e della Velar.

Prestazioni formidabili e abitacolo lussuosissimo

Le prestazioni da supercar sono garantite dai 635 cv e dai 750 Nm o 800 con Launch control erogati dal nuovo V8 4.400 cc biturbo mild hybrid 48V che significano 60 cv e 50 Nm in più rispetto alla precedente Range Sport SVR Supercharged 5.0 V8. E un contributo alla dinamica di guida è garantito anche dal risparmio di peso di 76 kg assicurato dai cerchi in fibra di carbonio da 23 pollici oltre che dai freni carboceramici, una delle tante opzioni in grado di consentire una riduzione di tutte le masse che non sono sospese di 34 kg, il tutto impreziosito dalle pinze anteriori della Brembo con otto pistoncini. Infine l’abitacolo è fra i più lussuosi al mondo.

4 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo