Calcio
3:20 pm, 4 Giugno 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Benzema lascia il Real Madrid. L’Arabia lo aspetta

Di: Redazione Metronews
condividi

E’ ufficiale l’addio di Karim Benzema al Real Madrid. L’attacante francese, classe ’87, lascia quindi il Real dopo 14 stagioni e 25 titoli. Avrebbe già raggiunto un accordo con la squadra saudita Al-Ittihad per due stagioni. A riferirlo è il canale tv saudita Al-Ekhbariya.

Benzema lascia il Real Madrid: il comunicato dei Blancos

Lo stesso club dei Blancos ha dato l’annuncio: «Il Real Madrid e il nostro capitano Karim Benzema hanno concordato di porre fine alla sua brillante e indimenticabile fase da giocatore per il nostro club. Il Real Madrid vuole mostrare la sua gratitudine e tutto il suo affetto per chi è già una delle nostre più grandi leggende».

Una carriera straordinaria e il Pallone d’Oro 2022

Nelle sue 14 stagioni da giocatore del Real Madrid dal suo arrivo al club nel 2009 dall’Olympique de Lyon, Benzema ha vinto 25 titoli, un numero record per il Real Madrid: cinque Champions League, cinque Mondiali per club, quattro Supercoppe europee, quattro Campionati, tre Copas del Rey e quattro Supercoppe spagnole. E un pallone d’oro nel 2022, il primo per un giocatore francese dopo quello vinto da Zidane nel 1998. Benzema, con 353 gol, è il secondo marcatore nella storia del Real alle spalle di Cristiano Ronaldo, di cui prese il posto in attacco dopo il 2018.

4 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo