Valerio Lundini
11:15 am, 3 Giugno 23 calendario
4 minuti di lettura lettura

Ludini e “Il mansplaining spiegato a mia figlia”

Di: Redazione Metronews
Lundini
condividi

Valerio Lundini in “Il mansplaining spiegato a mia figlia” torna al TAM Teatro Arcimboldi Milano dopo le due date esaurite della scorsa stagione.

Lundini e i suoi personaggi cult

Tra i personaggi più innovativi e sorprendenti degli ultimi anni, acclamato dalla critica e dal pubblico, è diventano un fenomeno cult con il successo in seconda serata su Rai Due del programma Una Pezza di Lundini. Le tre edizioni, condotte insieme ad Emanuela Fanelli, hanno visto la partecipazione di innumerevoli personaggi del mondo dello spettacolo come i Maneskin, Roberto Benigni, Matilda De Angelis, Walter Veltroni, Matteo Berrettini, Nino Frassica, Sandra Milo, J-AX e tantissimi altri.

Queste repliche finali di maggio e giugno diventano l’ultima occasione per vedere dal vivo “Il mansplaining spiegato a mia figlia nel quale Lundini porta in scena – con il suo inconfondibile stile – 100 minuti no-stop di nonsense ironia, effetti speciali multimediali e sketch surreali lontani dai luoghi comuni, dal buonismo e dai cliché, dimostrando ancora una volta la sua versatilità ironica, sarcastica e giocosa.

Uno spettacolo imperdibile, che mostra dal vivo il talento poliedrico del nuovo fuoriclasse assoluto della risata inaspettata che vanta, prima del successo televisivo, un decennio di gavetta sui più disparati palcoscenici, e un’attività come fumettista e autore. 

Il mansplaining spiegato a mia figlia” è prodotto e distribuito da DO7 Factory e Vigna Pr.

Dalla Scuola Romana dei Fumetti al palco

Valerio Lundini nasce a Roma nel 1986. Si diploma alla Scuola Romana dei Fumetti e inizia a scrivere abitualmente sulla rivista Linus. Oltre all’attività di musicista con i Vazzanikki, fa l’autore alla radio e alla TV collaborando, tra gli altri, con Nino Frassica, Lillo & Greg.

Nel 2019 partecipa in qualità di autore e comico al programma Battute? in onda in seconda serata su Rai 2. Nel 2020 partecipa come co-conduttore al programma L’Altro Festival, nuova versione del DopoFestival di Sanremo, in streaming su RaiPlay e sempre nel 2020 arriva il suo primo ruolo da conduttore principale nel programma Una pezza di Lundini.

Il 4 marzo duetta in diretta su RAI1 con Fulminacci alla 70esima edizione del Festival di Sanremo, interpretando insieme al cantautore romano (ed arricchendo alla sua maniera) la canzone Penso Positivo di Jovanotti. 

Nell’estate e inverno 2021 realizza due trionfali tour con il suo spettacolo Il Mansplaning spiegato a mia figlia, prodotto da Do7 Factory e Vigna PR. Registrando tutti soldout, con 50 repliche per tutto lo stivale, lo show ha riscosso un enorme riscontro di pubblico e di consenso tra gli addetti ai lavori, ribadendo l’eclettica creatività del comico e presentatore romano.

Le incursioni di Lundini a Sanremo

Tra le sue mille celebri e assurde incursioni in tv e in radio, dal “Festival di Sanremo” a “Danza Con Me” con Roberto Bolle, spicca la partecipazione al Concertone di Roma del Primo Maggio 2022 di Piazza San Giovanni, quando insieme alla sua band “I Vazzanikki” intona una canzone per la pace che viene interrotta da una surreale telefonata del presidente Putin in persona.

A novembre 2022 è uscito il suo secondo libro di successo dal titolo “Foto mosse di famiglie immobili”, che segue il primo “Era meglio il libro” – entrambi raccolte di racconti e schegge surreali e irresistibili pubblicati da Rizzoli Lizard.

Infoline: boxoffice@teatroarcimboldi.it

website: www.teatroarcimboldi.it

facebook: www.facebook.com/teatroarcimboldimilano

instagram: www.instagram.com/teatroarcimboldimilano

 

3 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA