tennis
7:02 pm, 1 Giugno 23 calendario

Delusione per Sinner fuori al secondo turno al Roland Garros

Di: Redazione Metronews
condividi

Delusione per Jannik Sinner sconfitto in cinque set al secondo turno degli Open di tennis di Parigi al Roland Garros superato da Daniel Altmaier, 24enne tedesco n.79 del mondo, che già gli aveva creato qualche grattacapo di troppo al debutto negli scorsi Us Open. Il punteggio finale per il tedesco: 6-7 7-6 1-6 7-6 7-5. L’altoatesino stenta a entrare in partita ma vince il primo set a tie break (7-0), per poi perdere il secondo sempre al tie break (9-7). Nel terzo set Sinner ritrova il suo gioco e concede appena un game al tedesco. Sembra la svolta invece è l’inizio di un incubo. Nel quarto set l’italiano va sotto di un break che poi recupera.

Delusione per Sinner a Parigi

Sul 4 pari nuovo break dell’italiano che va a servire per il match ma al secondo break-point si fa strappare di nuovo il servizio dal tedesco. Nuovo tie break e l’altoatesino perde ancora (7-4). Si va al quinto. Tedesco in vantaggio di un break va a servire sul 6-5: al quinto match point, dopo aver annullato tre palle del contro-break (l’ultima con un errore impossibile di Sinner) il tedesco chiude l’incontro e manda a casa l’azzurro. Amaro epilogo per Sinner dopo una battaglia di 5 ore e 26 minuti che ridimensiona decisamente il nostro tennista che sembra sempre meno a suo agio sulla terra rossa. Niente da fare anche per Giulio Zeppieri che lotta e se la gioca a testa alta, ma esce di scena al secondo turno. Il 22enne di Latina, numero 129 ATP, ha ceduto al norvegese Casper Ruud, numero 4 del ranking e del seeding, con il punteggio di 6-3, 6-2, 4-6, 7-5.

Buone notizie dal femminile

Elisabetta Cocciaretto avanza invece al terzo turno del Roland Garros femminile, secondo Slam del 2023. La 22enne tennista italiana, numero 44 del ranking Wta, si è imposta sulla svizzera Simona Waltert per 6-2 6-3. Per la campionessa di tennis marchigiana è il miglior risultato mai raggiunto in uno slam. Aspetta la vincente del match tra l’americana Bernarda Pera e la serba Donna Vekic. Eliminata invece al secondo turno Jasmine Paolini. La 27enne di Castelnuovo di Garfagnana, numero 52 Wta, ha ceduto alla serba Olga Danilovic, 105 Wta, che si è imposta con il punteggio di 6-2, 7-5 e che al terzo turno affronterà la tunisina Ons Jabeur, settima testa di serie, che ha battuto la francese Oceane Dodin 6-2, 6-3.

1 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo