Calcio
6:40 pm, 31 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Inter, Skriniar torna in gruppo e punta Torino e Manchester City

Di: Redazione Metronews
condividi

Dopodomani alle 18.30, la trasferta a Torino (arbitra Fabbri) ultima di campionato. Ma la testa dei nerazzurri va a infermeria, mercato e Istanbul. Con Milan Skriniar (con D’Ambrosio nella foto Lapresse) che si avvia a tornare disponibile.

Skriniar e D’Ambrosio in gruppo verso Torino e Manchester City

Dopo tre giorni di riposo, infatti, l’Inter è finalmente tornata ad allenarsi. Con almeno due novità: il rientro in gruppo dell’ex granata D’Ambrosio e, soprattutto, di Skriniar. Per lo slovacco, in procinto di trasferirsi a casa dei nababbi del Paris St.Germain, si profila, dopo due mesi di stop per via dei suoi problemi alla schiena, addirittura la panchina contro il Torino, un rodaggio prezioso in vista della finale di Champions del 10 giugno. Per Correa e Mkhitaryan, invece, ancora lavoro a parte. Sempre con la speranza, però, di riaverli prestissimo. Una speranza che sarebbe fondata.

I ballottaggi all’Inter in vista della finalissima

Simone Inzaghi, insomma, sta dosando tempi e modi per mettere più frecce che sia possibile nella sua faretra anti-Citizens. Contro i granata è probabile che giochino dei rincalzi: senza esagerare, però: c’è pur sempre una squadra da mettere prima del grande giorno a Istanbul, a cominciare dai ballottaggi che eccitano le discussioni tra tifosi: partiranno Lukaku o Dzeko? Mkhitaryan o Brozovic? Dimarco o Gosens?

Il nodo dei rinnovi e del mercato: i “casi” Dzeko, Pavard, Nacho e Lukaku

Intanto, la Beneamata pensa a sciogliere i “nodi” del mercato. D’Ambrosio e Dzeko, in scadenza, rinnoveranno? Il primo sarebbe tentato dalla “sua” Salernitana, il secondo dalle sirene saudite, che gli offrirebbero addirittura un biennale (l’Inter non andrebbe oltre l’anno). Per la difesa i nomi più caldi restano quelli di Pavard (ma è caro) e del madridista Nacho. Ma Beppe Marotta potrebbe avere in canna un colpaccio “a zero”. C’è poi la questione Big Rom, che rientrerà in Inghilterra a fine giugno (i prestiti biennali non sono permessi, salvo l’escamotage di farne finire uno prima di accenderne un altro). L’arrivo di Mauricio Pochettino darà il via ad una rivoluzione in casa Chelsea come riporta il Daily Mail: nei suoi progetti molti calciatori dovranno andar via per rifondare totalmente la squadra a livello tecnico, nonostante i 600 milioni di euro spesi lo scorso anno ed il fallimento in Premier League con i Blues fuori dalle coppe europee. Certo di andar via c’è Joao Felix, come conferma anche il club che detiene il cartellino, l’Atletico Madrid. Ma il futuro di Lukaku resta un mistero.

31 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo