Teatro Milano
1:50 pm, 31 Maggio 23 calendario

Elfo Puccini, uno spettacolo per sala: Peng, Pochos e Antropolaroid

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO L’Elfo Puccini, dal 5 al 9 giugno, ospiterà tre spettacoli: in sala Shakespeare sarà di scena Peng di Marius Von Mayenburg; in sala Fassbinder arriva Pochos scritto e diretto da Benedetto Sicca; in sala Bausch, per la rassegna Nuove Storie ci sarà Antropolaroid, un progetto per il decennale di e con Tindaro Granata.

Peng di Marius Von Mayenburg

Lo spettacolo (nella foto), regia Giacomo Bisordi, con Fausto Cabra, Aldo Ottobrino, Sara Borsarelli, Francesco Sferrazza Papa, Anna C. Colombo, Francesco Giordano e con la partecipazione in video di Manuela Kustermann, è una commedia amara scritta subito dopo l’elezione di Donald J. Trump. E non è un dato cronologico di contorno, perché la vicenda si snoda tutta intorno alla nascita e alla crescita di un mostruoso arrivista disposto a tutto per raggiungere le vette del potere.

Pochos scritto e diretto da Benedetto Sicca

In sala Fassbinder sarà di scena POCHOS scritto e diretto da Benedetto Sicca, con Francesco Aricò, Riccardo Ciccarelli, Emanuele D’Errico, Dario Rea Francesco Roccasecca. Si tratta di uno spettacolo che  parla di amore, di amicizia e di sport. Si interroga sul motivo per il quale l’ambito calcistico sia il contesto in cui gli stereotipi di genere sono più accentuati che altrove. Riflette sull’identità sessuale e su quanto i desideri possano essere fonte di gioia e libertà. È proprio dal calcio e dallo spirito di squadra che potrebbe iniziare il cambiamento. Ci vorrebbe il primo coming out della serie A.

Antropolaroid di e con Tindaro Granata

In sala Bausch per la rassegna Nuove Storie sarà di scena Antropolaroid, un progetto per il decennale di e con Tindaro Granata.

Prima dello spettacolo verrà presentato un Piccolo Antropolaroid di un/a giovanissimo/a artista che racconterà le sue storie, le storie della sua gente e della sua terra, le sue radici. I Piccoli Antropolaroid saranno così programmati:

– 5 giugno  – Alla luce del falò di e con Jonathan Lazzini
– 6 giugno – Ironia della sorte di e con Gabriele Brunelli
– 7 giugno  – Ciumachella di e con Emilia Tiburzi
– 8 giugno  – Tre preghiere e un atto di dolore di e con Francesco Maruccia
31 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo