Europa League
6:54 pm, 31 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Dybala parte titolare in finale. I dubbi di Pinto su Mou

Di: Redazione Metronews
condividi

Dybala sì, Dybala no. Il dubbio della vigilia in casa Roma, la presenza del campione argentino nella finale di Europa League con il Siviglia in programma stasera, si è finalmente sciolto: la Joya giocherà dal primo minuto.

Dybala negli allenamenti di ieri (Lapresse)

Dybala titolare contro il Siviglia con Pellegrini dietro Abraham

Questa la formazione ufficiale della Roma: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala, Abraham. Questa invece quella del Siviglia: Bounou; Navas, Badé, Gudelj, Telles; Rakitic, Fernando; Ocampos, Oliver Torres, Gil; En-Nesyri.

La pretattica sulla Joya

Su Dybala già nel pomeriggio era stato battuto il tam tam dagli inviati a Budapest, quelli di Sky Sport e quelli dei quotidiani sportivi: la Joya avrebbe detto a Mourinho che voleva stringere i denti, superare il dolore alla caviglia che lo tormenta da un mese e iniziare la sfida insieme ai compagni. E così affianca Abraham in attacco, con Pellegrini, lasciando in panchina El Shaarawi, che sembrava certo fino a stamattina di una maglia da titolare. Il dubbio che le assenze dell’argentino, solo una manciata di minuti in campo nelle ultime settimane, fossero anche legate a una sorta di pretattica era già sorto ieri, alla fine della conferenza stampa di Mourinho a Budapest, quando ai cronisti che gli chiedevano a gran voce di Dybala lo Special One ha risposto con un sorriso beffardo: «20-30 minutini ce li ha…».

Tiago Pinto e il futuro assieme a Mou «non al 100%…»

A tenere ancora banco, e ci mancherebbe, è la questione delle questioni. Ossia il futuro di Mourinho. Lo Special e Tiago Pinto alla Roma stanno portando avanti «un lavoro profondo, non un lavoro che si può valutare in base al risultato di questa finale. Abbiamo ancora molto da fare per questo club», dice lo stesso ds della Roma all’emittente portoghese Sic. Per poi aggiungere: «Sappiamo che il calcio ha sempre sorprese e non possiamo mai garantire al 100% quello che succederà in futuro, ma da parte mia l’intenzione è proseguire il lavoro insieme».

31 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo