Musica
3:15 pm, 31 Maggio 23 calendario

Angelo Branduardi live alla National Gallery di Londra

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Angelo Branduardi terrà un concerto straordinario alla National Gallery di Londra il 23 giugno. L’artista, accompagnato dai musicisti Maurizio Fabrizio e Fabio Valdemarin, presenterà un progetto tratto dall’album L’Infinitamente Piccolo, nell’ambito di una mostra su San Francesco inaugurata lo scorso 6 maggio e che si protrarrà fino al 30 luglio.

Branduardi in concerto tra i dipinti del XVII secolo

Unico musicista chiamato a suonare presso una delle più importanti gallerie d’arte al mondo, Angelo Branduardi si esibirà presso la Galleria 32 – dove si trova la collezione di dipinti del XVII secolo dedicata al santo patrono d’Italia di cui ricorreranno gli 800 anni della morte nel 2026 –  in una performance studiata per l’occasione tratta dell’album L’Infinitamente Piccolo progetto musicale pubblicato su specifica richiesta dei frati francescani di Assisi nel 2000, che ha riscosso il grande apprezzamento di pubblico e di critica in Italia e all’estero.

L’infinitamente Piccolo e la storia di San Francesco

Una scenografia composta dai capolavori artistici conservati nella Galleria Italiana dell’arte barocca accoglierà la grande musica di Branduardi e la storia di San Francesco d’Assisi, narrata con passione e accuratezza nei brani che compongono L’infinitamente piccolo.

«Porto con me a Londra Maurizio Fabrizio e Fabio Valdemarin»

«L’invito per questo evento – racconta Angelo Branduardi – mi è arrivato direttamente dalla National Gallery di Londra nella persona del suo direttore, Gabriele Finaldi. Sono molto onorato che il mio lavoro, oramai più che ventennale su San Francesco, venga accostato alla mirabile mostra dedicata all’iconografia del Santo. Per questo concerto, che penso resterà unico, sono riuscito ad avere accanto due musicisti che molto hanno contato e contano nel mio percorso artistico: Maurizio Fabrizio, che fin dagli anni del mio esordio è stato prezioso collaboratore, e Fabio Valdemarin che in questa seconda parte della mia carriera mi è diventato assiduo “compagno” sul palco e non solo».

31 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo