Roma
5:33 pm, 29 Maggio 23 calendario
5 minuti di lettura lettura

Week end di sangue sulle strade: tre morti e quattro feriti

Di: Redazione Metronews
Incidenti stradali
condividi

Ennesimo week end di sangue sulle strade della Capitale e dell’hinterland. Il bilancio è pesante: tre morti e quattro feriti (tra i quali una bambina di sei anni) in meno di 12 ore.

Week end di sangue sulle strade: tre morti e quattro feriti

L’ultimo incidente mortale in ordine di tempo è avvenuto a Centocelle. Un uomo di 41 anni nelle prime ore di lunedì ha perso il controllo della Ford Focus sulla quale viaggiava, lungo viale Palmiro Togliatti, ed è andato a sbattere all’altezza del civico 629. L’urto è stato violento: l’automobilista è finito contro tre auto in sosta, distruggendole. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 e la polizia locale. Il 41 enne, nato a Marino e residente nella cittadina dei Castelli, ha perso la vita poco dopo l’arrivo all’ospedale Vannini. Nelle prossime ore verrà svolta l’autopsia presso il policlinico di Tor Vergata.

Due donne investite a Ponte Mammolo e ad Acilia

Poche ore prima due donne hanno perso la vita dopo essere state investite a Ponte Mammolo e ad Acilia. Nel primo caso la vittima, una donna romena di 54 anni,  è morta domenica sera mentre attraversava la strada via Cassino e via Tiburtina, trasportando un carrello della spesa. Un ragazzo di 20 anni, alla guida di una Volkswagen Polo l’ha travolta e si è subito fermato per prestarle soccorso, purtroppo inutilmente. Sul posto sono accorsi gli agenti della polizia municipale del III Gruppo Tiburtino. Il giovane è stato sottoposto ai test su alcol e droga e l’auto è finita sotto sequestro.

Era romena anche la donna travolta poche ore prima ad Acilia. La signora, 57 anni, è stata travolta da un furgone Fiat Doblò tra via Francesco Sartorelli e via Prato Cornelio mentre attraversava la strada, appena dopo essere uscita da un negozio. Anche in questo caso i soccorsi sono stati inutili.

I feriti

Domenica sera c’è stato un grave incidente stradale anche sul Grande Raccordo Anulare. Un’auto fuori controllo si è ribaltata più volte al km 12, in prossimità dello svincolo con la Cassia. Il veicolo ha perso il motore lungo la strada, una seconda auto che sopraggiungeva in quel momento lo ha centrato. I conducenti delle due vetture, entrambi feriti, sono stati ricoverati in ospedale.

Nella stessa giornata una bambina di 6 anni è rimasta gravemente ferita in seguito a un’incidente stradale in via Arno, a Pomezia. La piccola era in auto con i genitori quando la vettura si è scontrata contro un camion. Un volta liberata dalle lamiere, la bambina è stata ricoverata in eliambulanza presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

L’ultimo ferito e un uomo travolto questa mattina da un’auto mentre attraversava via del Pigneto.

Con gli incidenti delle ultime ore sale a 61 il numero di morti sulle strade di Roma e provincia in questo 2023.

(Immagine d’archivio)

 

 

29 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo