Europa League
5:11 pm, 29 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

La Roma recupera Dybala per la finale. Totti: «Noi abbiamo Mou»

Di: Redazione Metronews
condividi

Finalmente buone notizie in casa Roma, in vista della finale di Europa League mercoledì a Budapest. Dybala si è allenato e ormai può dirsi recuperato, forse spazzando via il pessimismo di qualche giorno fa. Lo riporta Sky Sport. Resta da capire se l’argentino, contro il Siviglia, partirà dal primo minuto. Anche Spinazzola è ok. La rivelazione Bove al sito della Uefa: «Mi aspetto una bella finale, perché durante tutto l’anno abbiamo meritato di esserci e ne siamo molto contenti». Totti: «Il Siviglia è più esperto, ma…la Roma ha Mourinho».

Dybala si allena e prenota un posto in finale

Insomma, Dybala si è allenato regolarmente a Trigoria e finalmente riassaggerà il campo da cui è stato a lungo lontanto per via dell’infrotunio alla caviglia. Mourinho potrà contare su tutti i suoi big, ma la formazione è ancora top secret, naturalmente: ci sono solo congetture che forse, in parte, potranno trovare conferma nella conferenza stampa che lo Special One farà domani nel tardo pomeriggio.

Totti stravede per Mourinho, l’uomo delle cinque finali vinte

Al sito della Uefa hanno parlato sia Francesco Totti che Edoardo Bove. L’ex capitano giallorosso non sta nella pelle: «E’ stata una sensazione meravigliosa vedere la Roma in finale. Da tifoso della Roma, è una delle cose più belle in assoluto. E’ una sensazione incredibile raggiungere due finali consecutive per la prima volta dopo tanti anni». E ha aggiunto: «Credo che il Siviglia abbia più esperienza in queste finali. Se non sbaglio hanno giocato sei finali e le hanno vinte tutte e sei. Quindi, prima o poi, con un po’ di fortuna, ne perderanno una. E con Mourinho in panchina abbiamo questa fantastica opportunità. E’ un allenatore che ha tantissima esperienza in questo tipo di partite, quindi affronterà la sfida nel miglior modo possibile per vincere. Con un allenatore così, che ha una forte personalità come lui, tutto è più facile. Questi tipi di allenatori sono abituati a vincere, quindi possono trasmettere questa mentalità vincente alla squadra – e penso che sia quello che sta facendo. Ci parlo abbastanza spesso. Ho giocato contro squadre allenate da lui, ma mi sarebbe piaciuto averlo come allenatore. Purtroppo ha avuto altre opportunità e ha scelto altri club». Mourinho ha vinto cinque finali europee su cinque…due in Champions, due in Coppa Uefa/Europa League, una, come i romanisti sanno perfettamente, in Conference l’anno scorso.

Bove: «Una finale bella perché ce la siamo meritata»

Così invece Bove: «Mi aspetto una bella finale, perché durante tutto l’anno abbiamo meritato di esserci e ne siamo molto contenti. Il Siviglia viene dalla Champions League, quindi merita ancora di più il posto in finale. Mourinho? Tratta il resto della squadra proprio come tratta me, e questa è la cosa più importante. Se ha qualcosa da dirti, lo fa dritto in faccia, e io preferisco le persone così. Quindi mi sono trovata bene con lui fin dall’inizio».

29 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo