Auto novità
2:24 pm, 29 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

La nuova BMW Serie 5 sarà in vendita da ottobre

Di: Corrado Canali
condividi

Più dinamica, tutta digitale e per la prima volta offerta anche completamente elettrica. Alla BMW hanno presentato così l’ottava generazione della Serie 5, offerta per ora soltanto in versione berlina mentre la familiare Touring seguirà nei prossimi mesi.

Nuova BMW Serie 5 da ottobre: i prezzi

La nuova berlina sarà disponibile sul mercato a ottobre del 2023 a prezzi compresi fra 66.770 euro della versione diesel e i 99.070 euro della più potente variante elettrica. Va detto che sulla stessa piattaforma conviveranno le versioni termiche a benzina e turbodiesel con tecnologia mild hybrid a 48 volt, oltre che le ibride plug-in e, come detto, per la prima volta sulla Serie i5 completamente elettrica. Tutte le nuove Serie 5, comprese le elettriche, saranno prodotte nella storica fabbrica di BMW a Dingolfing, in Germania.

Le dimensioni maggiori, anche nel passo

Rispetto alla precedente Serie 5, il nuovo modello cresce sotto tutti i punti di vista: 9,7 cm di lunghezza in più per ora 506 cm, 3,2 cm in larghezza fino a 190 cm e 3,6 cm in altezza per 151 cm. Anche il passo è cresciuto di 2 cm, arrivando a 299,5 cm. La nuova BMW Serie 5 dal punto di vista dello stile è fedele al doppio rene che non invade paraurti e fari racchiusi in un unico gruppo ottico. E all’interno c’è il Curved Display orientato verso il guidatore.

29 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo