Tennis
4:37 pm, 29 Maggio 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Fognini e Djokovic: esordio vincente al Roland Garros

Di: Redazione Metronews
condividi

Approdano al secondo turno del Roland Garros, il “classico” parigino sulla terra battuta, sia Fabio Fognini che Novak Djokovic. Stasera gioca Sinner.

Impresa di Fognini contro Auger-Aliassime

Grande impresa al primo turno agli Open di Francia di tennis al Roland Garros di Fabio Fognini. Il 36enne ligure ha superato in soli tre set per 6-4 6-4 6-3 il canadese numero 10 del mondo Felix Auger-Aliassime. «Sono contento per la vittoria si vedeva che oggi Felix non stava bene e gli auguro di stare bene», ha detto Fognini. «Sono fortunato a potermi divertire a questa età, ma adesso ho bisogno di recuperare fisicamente», ha aggiunto.

Djokovic (Lapresse)

Djokovic supera Kovacevic in tre set

Anche Novak Djokovic si qualifica al 2° turno del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam, in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Bois de Boulogne di Parigi. Il serbo, numero 3 del mondo e terza testa di serie, supera lo statunitense Aleksandar Kovacevic, numero 114 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 6-2, 7-6 (7-1) in due ore e 26 minuti.

Stasera al Roland Garros Sinner contro Muller

Non solo Fognini, però. Stasera, non prima delle 20.15, scenderà in campo Jannik Sinner. Il tennista azzurro, dopo la cocente eliminazione da parte di Cerundolo agli Internazionali d’Italia, è dato per favorito nei confronti di Alexandre Muller.

Novità nel ranking Atp

Una sola novità nella top 10 del ranking Atp uscita nel giorno d’apertura del Roland Garros, il primo senza Rafa Nadal. L’azzurro Jannik Sinner perde una posizione e scivola al nono posto, scavalcato dallo statunitense Taylor Fritz. In testa c’è sempre lo spagnolo Carlos Alcaraz ma lo Slam parigino sulla terra battuta sarà decisivo anche per la classifica mondiale. Lo stesso Alcaraz, ma anche gli ex numeri 1 Daniil Medvedev e Novak Djokovic, hanno la stessa certezza: vincendo il titolo, indipendentemente dai risultati dei rivali, si ritroveranno al comando il 12 giugno.

29 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo