Formula 1 Gran Premio di Montecarlo
5:44 pm, 27 Maggio 23 calendario

Max Verstappen strappa la pole a Fernando Alonso. Terzo Charles Leclerc

Di: Redazione Metronews
condividi

Un super Max Verstappen su Red Bull si aggiudica la pole position in una sessione di qualifiche pazzesca del Gran Premio di Montecarlo. Un autentico capolavoro all’ultimo tentativo toccando anche il muro e spingendo al limite nell’ultimo settore: beffato un ottimo Fernando Alonso, che scatterà comunque in seconda posizione con l’Aston Martin. Terzo Charles Leclerc con la Ferrari, seguito dalla sorpresa Esteban Ocon su Alpine. Quinta l’altra Ferrari di Carlos Sainz, sesta e ottava la Mercedes con Hamilton e Russell, mentre scatterà ultimo Sergio Perez con l’altra Red Bull a causa di un incidente nel corso del Q1.

L’amarezza di Leclerc

«Oggi non sono soddisfatto, è stata una qualifica complicata ma in generale un weekend duro. Ho faticato con la macchina, avrei preferito sicuramente partire più avanti. Servirà più fortuna rispetto agli anni precedenti, forse ci sarà un pò di pioggia, tante variabili, ma io darò il massimo in ogni caso». Queste le parole di Charles Leclerc al termine delle qualifiche del Gran Premio di Montecarlo.

 La griglia di partenza

1 Verstappen, 2 Alonso, 3 Leclerc, 4 Ocon, 5 Sainz, 6 Hamilton, 7 Gasly, 8 Russell, 9 Tsunoda, 10 Norris, 11 Piastri, 12 De Vries, 13 Albon, 14 Stroll, 15 Bottas, 16 Sargeant, 17 Magnussen, 18 Hulkenberg, 19 Zhou, 20 Perez.

27 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA