Serie A
5:15 pm, 27 Maggio 23 calendario

Il Torino asfalta lo Spezia 4-0 in casa dei liguri

Di: Redazione Metronews
condividi

Quinto risultato utile consecutivo per il Torino, che passa sul campo dello Spezia inguaiando la formazione ligure. Al Picco finisce 4-0 per i granata, grazie all’autogol di Wisniewski su tiro di Singo nel corso del primo tempo e ai sigilli di Ricci, Ilic e Karamoh nella ripresa. La squadra di Juric è ottava in classifica con 53 punti mentre quella di Semplici resta ferma a quota 31 rischiando di scivolare in zona retrocessione qualora il Verona domani vinca con l’Empoli.

La partita

La prima grande occasione del match la creano gli ospiti a ridosso del quarto d’ora di gioco, quando Miranchuk calcia di mancino dal limite colpendo una clamorosa traversa dopo una leggera deviazione di un difensore. I padroni di casa provano a rispondere al 22′ con un’interessante punizione dal limite calciata alta da Esposito, ma dall’altra parte, pochi istanti più tardi, arriva il vantaggio granata su situazione di corner: Singo colpisce da pochi passi, Wisniewski devia e Dragowski non riesce ad evitare il gol avversario. Una decina di minuti più tardi viene assegnato un rigore del possibile pareggio allo Spezia, a causa di un fallo di Buongiorno su Nzola, ma il Var interviene e punisce un tocco di mano di Gyasi ad inizio azione che rende tutto vano.

Nella ripresa i bianconeri provano a colpire con Nikolaou, respinto bene da Milinkovic, poi al 72′ il Toro trova il gol del raddoppio che chiude anticipatamente i conti con Ricci, servito molto bene da Vlasic. Passano pochi istanti e partecipa alla festa granata anche Ilic che, ancora su assist di Vlasic, realizza la rete del 3-0.

Nel finale Nzola prova a ridare qualche speranza ai suoi, ma la sua rete viene annullata per un fuorigioco ad inizio azione di Esposito, mentre in pieno recupero arriva anche il definitivo poker del Toro firmato da Karamoh.

27 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo