Tv Prime Video
3:50 pm, 26 Maggio 23 calendario

Prima di andare via è su Prime Video

Di: Redazione Metronews
condividi

TV È disponibile da oggi in esclusiva su Prime Video il film Prima di andare via di Massimo Cappelli. Interpretato da Riccardo Maria ManeraJenny De NucciEmanuele TurettaTiziana FoschiMirko Frezza e con Marina Suma, è prodotto da Valentina Di Giuseppe e Massimiliano Leone per Lime Film ed è distribuito da Adler Entertainment. Il soggetto è firmato da Gianluca Ansanelli e Tito Buffulini mentre alla sceneggiatura hanno lavorato Massimo Cappelli e Agostino Di Febo.

La storia di Prima di andare via

Luca (Riccardo Maria Manera) è un ragazzo che la vita, un po’, la subisce. Ha un migliore amico da tenere sotto controllo, un esame difficile da superare e un’ex ragazza che gioca con lui come il gatto col topo. Ma la sua vita gli piace così com’è e quando scopre di avere un male incurabile il mondo gli crolla addosso. Può la malattia cambiare in meglio la vita di una persona? Sì, se quella persona incontra Giulia (Jenny De Nucci), che si trova nelle sue stesse condizioni. Grazie a lei, Luca capirà che è giunto il momento di prendere in mano quello che resta della propria esistenza.

Il protagonista, Riccardo Maria Manera

Riccardo Maria Manera è un giovane attore di origini genovesi che ha già una carriera di tutto rispetto nel mondo dello spettacolo italiano. Inizia la sua formazione nel 2015 con il workshop “Il potere dell’attore” diretto da Ivana Chunnuck e continua nel 2016 al Centro Sperimentale di Roma.

Il suo primo lavoro risale al ’98 quando, a soli 4 anni, partecipa allo spettacolo teatrale Pensaci Giacomino grazie alla parte di Nini’ andando in scena per 180 repliche in due stagioni sino all’aprile 2000. Nello stesso anno è in Motu Iti e, tempo dopo, in Medea/Studio per un Euripide mediatico.

Il debutto nelle fiction tv

Debutta in tv, nel 2001, diretto da Enrico Oldoini nella fiction Incompreso, dove interpreta Mino a fianco di Margherita Buy e Luca Zingaretti. Al cinema muove i suoi primi passi nel 2104 nel film di Veronica Pivetti Né Giulietta, né Romeo.

Nel 2015 è nella sesta stagione di Provaci ancora prof, per poi sbarcare ne Il Confine nel ruolo di Giulio ed in quello di Lorenzo nella fiction crime Non Uccidere.  Continua nel 2016 interpretando il ruolo di Fabio Bertoli nella serie diretta da Rolando RavelloImmaturi e nel 2017 in  Like me, di  Gianluca Leuzzi. Sempre nel 2017 è nel cast, del film cinema Arrivano i prof!, con Claudio Bisio, diretto da Ivan Silvestrini.

Nel 2019 interpreta Matteo nella serie Mediaset Il silenzio dell’acqua, accanto a Giorgio Pasotti e Ambra Angioliniruolo con il quale torna anche nella seconda stagione in onda su Canale 5 a fine 2020.  Sempre nel 2020 è stato tra i protagonisti della serie di Rai1 Vivi e lascia vivere con Elena Sofia Ricci per la regia di Pappi Corsicato.

E’ poi Eros nella serie di Rai2 Volevo fare la rockstar, diretta da Matteo Oleotto, ruolo che gli ha fatto ottenere grande consenso di pubblico e che ha recitato per due stagioni.

Sempre per la Rai recita nella serie Black out – Vite sospese diretta da Riccardo Donna, che lo ha impegnato sul set tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.

La co protagonista in Prima di andare via, Jenny De Nucci

Jenny De Nucci è una giovanissima attrice che debutta nel mondo dello spettacolo nel 2018, quando entra a far parte di due produzioni Rai di successo: Un passo dal Cielo – I Guardiani e Don Matteo. Nel 2019 presenta, in occasione della Mostra del Cinema di Venezia, il corto Happy Birthday di Lorenzo Giovenga insieme ad Achille Lauro. Nel maggio 2021 è nel nuovo docu-film di Enzo Dino, I luoghi della speranza e nell’autunno 2021 prende parte alla trilogia di Sul più bello, partecipando ai due film Sempre più bello e Ancora più bello, regia di Claudio Norza, disponibili su Netflix.

Jenny è stata da poco in sala co protagonista del nuovo film di Paolo Ruffini, Ragazzaccio, in cui si affronta il delicato tema della didattica a distanza e del cyberbullismo.

Prima di andare via è il suo primo film da protagonista

Ora debutta con il suo primo film da protagonista, Prima di andare via, diretto da Massimo Cappelli. Jenny è parte del cast di Still Fabulous, commedia corale diretta da Michela Andreozzi e sempre nell’ambito dei film corali, prende parte anche al progetto scritto e diretto da Giorgio Amato, Lo Sposo Indeciso, che verrà presentato al Taormina Film Fest e in cui sarà a fianco di grandi attori comici italiani. Sarà anche in un bellissimo ruolo nel thriller Phobia, opera prima di Antonio Abbate, prossimamente al cinema.

26 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo