Tentano di rapinare Alessio Cerci, l’arma è finta e lui li insulta

In due tentano di rapinare l’ex calciatore della Roma Alessio Cerci ma l’arma è finta. Lui riconosce che la pistola è una replica e li insulta prima di lasciarli e bocca aperta mentre se ne va in auto.
Tentano di rapinare Alessio Cerci, l’arma è finta e lui li insulta
Non si è certo perso d’animo Alessio Cerci, classe 1987. L’ex ala nato a Velletri e cresciuto nelle giovanili della Roma, poi approdato nella squadra giallorossa nel 2003, ha lasciato di stucco i due rapinatori che mercoledì notte in via Giovanni Volpato volevano portargli via l’orologio di lusso che aveva al polso.
I malviventi forse lo stavano seguendo, sta di fatto che la scorsa notte lo hanno sorpreso mentre camminava a piedi verso la sua auto dopo una serata trascorsa con gli amici. I rapinatori, arrivati in sella a uno scooter, gli hanno puntato contro una pistola semiautomatica.
Il calciatore è rimasto sgomento, ma solo per un istante. Ha infatti capito che quell’arma era solo una replica, anche se sprovvista di tappo rosso, ed è passato dalla paura alla rabbia. Senza muoversi di un millimetro ha ricoperto di insulti i rapinatori. Parole urlate ad alta voce, che hanno intimorito i due malviventi.
Poi una volta esauriti gli improperi ha aperto l’auto, lasciando di stucco i due. La cosa non è finita così. Dopo essersi allontanato di qualche metro con l’auto Cerci ha chiamato la polizia. Una volta raccontati i fatti il calciatore si è diretto negli uffici del commissariato San Paolo, dove ha sporto denuncia per la tentata rapina.
Gli investigatori hanno effettuato un sopralluogo sul posto e hanno acquisito le immagini di alcune telecamere di sorveglianza, nella speranza di ricavare elementi utili a risalire ai due rapinatori. Non è escluso che la coppia abbia già agito nel quartiere Portuense.
Una carriera in Italia e all’estero.
Alessio Cerci, sposato e con tre figli, è attualmente svincolato. L’ultima società nella quale ha giocato è l’Arezzo (fino al 2021), ma nel corso della sua carriera ha militato in importanti squadre italiane e straniere. Oltre alla Roma ha infatti indossato la maglia della Fiorentina, dell’Atalanta, del Genoa, del Torino e del Milan, solo per citarne alcune. All’estero ha giocato con l’Atletico Madrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA