Milano
5:42 pm, 25 Maggio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Pestaggio agenti, parla la vittima: «Ho paura»

Di: Redazione Metronews
condividi

Rintracciata e intervistata da “Repubblica” la donna picchiata dai vigili ieri a Milano nel tentativo di ammanettarla in via Sarfatti.  «Avevo paura che mi picchiassero ancora: anche al Trotter e in macchina mi hanno strattonata tutta. Mi sono nascosta dietro a un’aiuola ma mi hanno trovata», ha detto la donna per spiegare la sua fuga dall’auto della Polizia locale.

La donna di origini brasiliane si è detta pronta a denunciare gli agenti (se non sporgerà denuncia entro 90 giorni, la Procura dovrà dichiarare l’improcessabilità, a norma dei dettami della Riforma Cartabria), sebbene si sia detta spaventata per eventuali ritorsioni.

«Credo che denuncerà, ma ho paura», ha dichiarato. «È una brutta storia, ho paura che mi succeda qualcosa se parlo troppo – ha aggiunto -. Sono molto impaurita, ieri sera ero stanchissima, mi bruciavano gli occhi e avevo male alla testa e al fianco dove ho preso le botte. Ero molto agitata, ieri mattina avevo litigato con alcuni sudamericani, ma non è vero che ero nuda al parco. Ero su di giri, sono un tipo molto agitato, avevo bevuta la sera prima e avevo fumato una spinello. Ma non ho fatto nulla di male, non ho picchiato nessuno. Dalla rabbia mi sono morsa le braccia e mi sono fatta dei tagli», ha raccontato.

E circa l’arresto ha aggiunto: «Io ero seduta avevo le braccia alzate dicendo di non picchiarmi. Invece ho preso colpi in testa, al fianco, ancora alla testa. Mi sono sentita trattata come un cane», «chiedevo di non picchiarmi, solo la donna vigile è stata gentile con me».

25 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo