Milano
6:42 pm, 25 Maggio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Morto il primo giorno di lavoro

Di: Redazione Metronews
condividi

Ennesimo morto sul lavoro nel Milanese. A perdere la vita, oggi, un 25enne deceduto nel pomeriggio all’ospedale Niguarda per le ferite riportate questa mattina per un incidente avvenuto alla Crocolux, azienda che si occupa della produzione di accessori in pelle a Trezzano sul Naviglio.

L’operaio che, secondo le prime rivelazioni dei colleghi era al suo primo giorno di lavoro e senza un contratto, è rimasto schiacciato sotto un pesante macchinario. Sull’infortunio la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e ha disposto l’autopsia. Oltre al sequestro del macchinario, le indagini dovranno appurare se il giovane aveva un regolare contratto.

Secondo una prima ricostruzione, l’operaio durante lo spostamento di un macchinario, avvenuto alle 8.30 circa con il supporto del personale di una ditta esterna, è rimasto schiacciato e ha riportato un trauma cranico e toracico e ferite a una gamba e a un braccio. In elicottero è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda dove è morto. Il 25enne, Abdul Ruman, era originario del Bangladesh ed era residente a Milano.

Un altro morto sul lavoro nel Bresciano

Si tratta del secondo infortunio mortale avvenuto oggi in Lombardia. Nel primo caso la vittima – di 33 anni – stava lavorando a Bagolino, nel Bresciano, per un’azienda che fornisce servizi di potatura, quando è stato schiacciato dal tronco di un albero ed è morto sul colpo.

25 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo