ATLETICA
8:50 pm, 25 Maggio 23 calendario

Jabobs fermato dal mal di schiena: assente pure a Rabat

Di: Redazione Metronews
Jacobs Rabat
condividi

Il due volte campione olimpico Marcell Jacobs non gareggerà domenica a Rabat, in Marocco, dove era atteso per il debutto stagionale sui 100 metri, nella seconda tappa della Diamond League 2023.

Jacobs salta Rabat

A dare l’annuncio lo stesso 28enne bresciano sui suoi profili social. «Sono costretto a saltare il debutto sui 100 metri e il primo confronto di quest’anno con Kerley a Rabat, a cui tenevo moltissimo, a causa di un leggero blocco lombo-sacrale che conto di risolvere al più presto».

«Non è un infortunio, è solo il risultato di un falso appoggio, che però mi impedisce di gareggiare in Marocco. Tecnicamente mi sento in forma e pronto a fare una bella stagione all’aperto. La sfida è solo rimandata».

Marcell Jacobs aveva previsto di debuttare domenica nella capitale del Marocco per l’attesa sfida con lo statunitense campione del mondo, Fred Kerley, ma a costringerlo al forfait è un blocco lombo-sacrale.

Jacobs, campione d’Europa in carica dei 100 metri, atleta delle Fiamme Oro allenato da Paolo Camossi, si trova a Monaco di Baviera e ha già ricevuto un primo trattamento dal professor Wilhelm Mueller-Wohlfahrt che lo aveva seguito già in passato.

Muller-Wohlfahrt è davvero un luminare della materia. Basti pensare che  ha seguito anche la squadra di calcio del Bayern Monaco, il primatista mondiale dei 100 e 200 metri Usain Bolt, ed il campione dello sci alpino azzurro Christof Innerhofer che ha sofferto di mal di schiena. Riuscirà a fare miracoli con l’azzurro?

Lo scorso 7 maggio  il velocista italiano, attesissimo al meeting “Kipchoge Keino” di Nairobi,  è stato invece fermato da un virus gastrointestinale che ha colpito anche il fisioterapista che era al suo seguito, Alberto Marcellini.

Anche questa di Nairobi, per l’atleta di Desenzano, avrebbe dovuto  essere il debutto stagionale in gare all’aperto, la sua prima gara nei 100 metri, dopo il trionfo di Tokyo, in una sfida di altissimo livello con l’argento olimpico Fred Kerley (Usa) e il primatista africano Ferdinand Omanyala (Kenya).

25 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo