Torino
6:12 pm, 24 Maggio 23 calendario

Forte temporale su Torino, allagamenti e grandine. E’ allerta arancione

Di: Redazione Metronews
condividi

Un fortissimo temporale si è abbattuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 24 maggio 2023, sulla cintura ovest di Torino. Si registrano anche difficoltà alla circolazione in alcune località a causa della tanta pioggia caduta.Violentissime grandinate hanno interessato tutto l’hinterland. Si registrano allagamenti a Rivoli, nel Torinese, con le auto costrette a procedere a rilento nel Corso Francia a causa degli allagamenti. Traffico bloccato anche tra Collegno e Pianezza. Nelle immagini a corredo dell’articolo, anche la grandinata che ha colpito Fossano, in provincia di Cuneo. Un po’ ovunque si sono avute strade allagate. Nella zona di Rivoli è caduta anche una leggera grandinata. A Collegno si sono allagati la rotonda all’uscita della tangenziale e il sottopasso che collega la nuova statale 24 a corso Cervi, un’auto è rimasta bloccata ma le persone si sono messe in salvo. Lo svincolo Statale 24 della tangenziale è stato chiuso in entrambe le direzioni, con pesanti conseguenze per la circolazione.

Ferrovia bloccata per il temporale

Sulla linea ferroviaria Torino-Modane la circolazione è sospesa tra Collegno e Avigliana dalle ore 16:46 per condizioni meteo critiche, a scopo precauzionale. Non si escludono cancellazioni di convogli sulla Sfm3.

Allerta arancione

Da mezzanotte in diverse zone del Torinese (in particolare nelle valli alpine) entrerà in vigore l’allerta arancione, mentre il resto del territorio sarà in allerta gialla fino alle 12 di domani, giovedì 25. Lo ha annunciato Arpa con l’ultimo bollettino pubblicato oggi. Le zone interessate sono Valli di Susa, Orco, Lanzo, Sangone, Chisone, Pellice e Po. Mentre l’allerta gialla è stata emessa nel Biellese e nel Cuneese.

24 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo