rai
1:22 pm, 24 Maggio 23 calendario

Rai, in vista i cambi nelle news. Chiocci per il Tg1, Preziosi al Tg2, al Gr Radio Pionati

Di: Redazione Metronews
condividi

Sono arrivati sui tavoli dei consiglieri i curriculum dei candidati alle nomine per le testate giornalistiche ma anche per le direzioni di genere che domani l’ad Roberto Sergio porterà in Consiglio d’amministrazione.

Rai, al Tg1 Chiocci

Secondo Adnkronos, per il Tg1 Sergio proporrà Gian Marco Chiocci, per il Tg2 Antonio Preziosi, per il Gr Radio Francesco Pionati, per RaiSport Jacopo Volpi. Per loro il parere del Consiglio è vincolante e possono essere bocciate solo con 5 voti su sette.

Per quanto riguarda le direzioni di genere, sulle quali il parere del Cda non è vincolante, l’Ad porterà le nomine di Marcello Ciannamea all’intrattenimento Prime Time, Angelo Mellone all’intrattenimento Day Time, Paolo Corsini all’Approfondimento e Adriano De Maio a Cinema e Serie Tv. Simona Sala è indicata per Radio 2, Monica Maggioni per l’Offerta informativa, rimasta libera dopo che Giuseppina Paterniti è andata in pensione, e Stefano Coletta per la Distribuzione.

Rai Cinema

Per quanto riguarda le partecipate, i cui rinnovi sono all’ordine del giorno del Cda di domani, Sergio Santo sarà il nuovo amministratore delegato di Rai Com e Claudia Mazzola la presidente. Rai Cinema, infine, vedrà la conferma di Paolo Del Brocco come ad e Nicola Claudio presidente.

24 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo