CALCIO
5:26 pm, 24 Maggio 23 calendario

Pirlo, al capolinea la panchina al Karagumruk

Di: Redazione Metronews
Pirlo
condividi

Pirlo, addio Turchia.  Finisce in anticipo l’avventura di Andrea Pirlo in Turchia sulla panchina del Karagumruk. Il club, che è attualmente al nono posto in campionato, ha trovato l’accordo con l’allenatore italiano per chiudere il contratto in essere.

Pirlo, al Karagumruk “non ci sono più i presupposti”

«Dal momento che non ci sono i presupposti per continuare con Andrea Pirlo e il suo staff per la prossima stagione abbiamo dato loro il permesso di lasciare subito il club sperando che dia loro la possibilità di pianificare il loro futuro», si legge nella nota sul sito del club. Pirlo ha ottenuto in campionato 11 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte ottenendo 44 punti.

Pirlo si era trasferito a Istanbul il 12 giugno 2022, entusiasta di una nuova avventura in panchina, la seconda dopo quella con la Juventus del 2020-2021.

Suleyman Hurma, il generoso proprietario del Karagumruk, ha un debole per la Serie A. E, oltre i calciatori Viviano, Biraschi, Borini e Bertolacci, aveva già affidato la guida della squadra a un altro italiano, l’emergente Francesco Farioli.

Un anno fa Pirlo aveva firmato un contratto annuale, dopo essere uscito dalla comfort-zone bianconera. La società ambiva, nel giro di qualche stagione, a qualificarsi alle coppe europee. Ma il rendimento degli ultimi mesi si è rivelato al di sotto delle aspettative. Un dato su tutti: la squadra di Pirlo ha 19 punti in meno dell’Adana di Vincenzo Montella.

«Siamo molto felici di aver trascorso un anno insieme ad Andrea e lo ringraziamo per il lavoro che ha svolto. In bocca al lupo!», ha chiosato il club in un comunicato che però sa molto di delusione nel non aver trovato nell’ex giocatore leggendario un allenatore anche solo lontanamente all’altezza.

Il divorzio, insomma, era nell’aria da tempo, nonostante il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, le parti lo hanno annunciato già adesso

 

24 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo