COPPA ITALIA
10:55 pm, 24 Maggio 23 calendario

L’Inter vince la Coppa Italia, la Fiorentina è super ma non basta

Di: Redazione Metronews
Inter Fiorentina Coppa Italia
condividi

L’Inter vince la Coppa Italia, la Fiorentina è super ma non basta. Lautaro consegna all’Inter la vittoria della sua nona Coppa Italia con la doppietta che ferma il risultato contro la Fiorentina sul 2-1, tutti i gol nel primo tempo. Per Lautaro è stata la rete numero 100 in nerazzurro.

L’Inter vince la Coppa Italia, la Fiorentina grande avversaria

Partenza di marca viola: i fiorentini nei primi venti minuti sono stati padroni del ritmo e sono riusciti ad andare subito in vantaggio (al terzo minuto) sul consueto asse tra Ikone ed il finalizzatore Gonzalez. La truppa di Inzaghi è stata sorpresa dai viola, ha sofferto ma, una volta in svantaggio, ha trovato la forza di uscire fuori. Dzeko si è divorato il pareggio a tu per tu con Terracciano, ma Lautaro no: l’argentino in otto minuti (al 29’ e al 37’) ha pareggiato e ribaltato la partita.

Il bosniaco, che poco dopo sarà sostituito da Lukaku, ha avuto molto da dire sul minutaggio del suo impiego. A suo dire insufficiente. Anche perchè il belga non ha fatto faville.

Un bello spot per il nostro calcio

Una bella gara, sempre tesa, tra due squadre in forma: fatto che fa ben sperare per queste due squadre italiane impegnate nelle prossime finali di Champions League ad Istanbul (Inter) e di Conference League a Praga (Fiorentina).

L’assedio del  secondo tempo

Nel secondo tempo la Fiorentina, in svantaggio, è tornata in cattedra ed ha letteralmente schiacciato l’Inter creando una raffica di occasioni, alcune delle quali clamorose, sventate da Handanovic o semplicemente dal fato. Di contro, la squadra di Inzaghi, che nella ripresa si è trovata assediata ripresa, prima con Dimarco e poi con Gosens ha mancato il colpo del ko in ripartenza. Condannandosi a soffrire fino alla fine, perchè i gigliati hanno lottato punto a punto fino all’ultimo minuto.

«Re di Coppe? – ha detto Inzaghi a fine gara – No, però sono contento, volevamo riconfermare il successo dello scorso anno, i ragazzi sono stati bravissimi. Abbiamo battuto una squadra di valore che ci ha impensierito tantissimo. Siamo partiti male, abbiamo sbagliato approccio, poi siamo stati bravi a restare in partita per ribaltarla. Finale di stagione? Vogliamo giocarci tutto al meglio, pensiamo alle ultime due di campionato e poi testa a Istanbul».

 

 

24 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo