equitazione
6:53 pm, 24 Maggio 23 calendario

Al via Piazza di Siena, tra le amazzoni anche Jessica Springsteen

Di: Lorenzo Grassi
Al via Piazza di Siena
condividi

Al via Piazza di Siena, dove tutto è pronto: giovedì 25 maggio prima giornata di gare a Villa Borghese per il 90º CSIO Roma Piazza di Siena – Master d’Inzeo che si concluderà domenica 28 maggio. Lo storico Ovale verde è stato reso brillante dalle ultime piogge dei giorni scorsi, ma per fortuna è previsto il sole nelle giornate clou del concorso ippico con più fascino al mondo. Un programma intenso con tanti appuntamenti, che può essere consultato sul sito della manifestazione.

Al via Piazza di Siena con 16 amazzoni

Tra gli sfidanti in gara, sono sono sedici le amazzoni di 9 nazionalità diverse che prenderanno parte al 90º CSIO Roma Piazza di Siena – Master d’Inzeo: Edwina Tops-Alexander (AUS), Beth Underhill (CAN), Jörne Sprehe e Jana Wargers (GER), Jodie Hall McAteer (GBR), Jessica Burke (IRL), Elisa Chimirri, Francesca Ciriesi, Michol Del Signore e Giulia Martinengo Marquet (ITA), Kim Emmen (NED), Angelica Augustsson Zanotelli, Wilma Hellmström e Evelina Tovek (SWE), Laura Kraut e Jessica Springsteen (USA).

Due le italiane debuttanti

La statunitense Kraut, n. 19 assoluto del mondo, è l’attuale leader del ranking femminile FEI. La connazionale Springsteen è arrivata oggi a Roma ad appena 72 ore dal concerto tenuto al Circo Massimo dal padre Bruce, in questi giorni impegnato in nuove tappe del suo tour europeo (giovedì 25 e sabato 27 ad Amsterdam). Entrambe nel 2021 sono salite sul podio del Rolex Gran Premio Roma, vinto dal tedesco David Will: secondo posto per la Kraut, terzo per la Springsteen. Tra le quattro amazzoni italiane, sono due le debuttanti nello CSIO romano: la 32enne Michol Del Signore, destinata a diventare una beniamina anche per il pubblico di Piazza di Siena grazie al suo Irish Coffee, un 10 anni dall’inconfondibile mantello pezzato, e la 19enne Elena Chimirri, la più giovane degli 82 iscritti alle gare internazionali.

24 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo