iran
1:49 pm, 23 Maggio 23 calendario

Vandalizzata la tomba di Masha

Di: Redazione Metronews
condividi

E’ stata vandalizzata la tomba di Mahsa Amini, la giovane deceduta in Iran mentre era sotto custodia della polizia e la cui morte ha innescato un’ondata di proteste antigovernative.

La tomba di Masha

Secondo quanto riporta la Bbc, la famiglia ha diffuso delle foto che mostrano la lastra di vetro posta a protezione della lapide e della foto di Mahsa andata parzialmente in frantumi. La tomba della giovane si trova nel cimitero del villaggio di Aichi, nella provincia del Kurdistan.

Il fratello ha denunciato su Instagram che è stato il secondo attacco negli ultimi mesi. “Anche il vetro della tua lapide li infastidisce”, ha scritto Ashkan Amini, aggiungendo: “Non importa quante volte lo rompono, lo aggiusteremo. Vediamo chi si stanca per primo”.

L’avvocato della famiglia, Saleh Nirbakht, ha dichiarato in un messaggio audio che la tomba è stata vandalizzata domenica da individui “noti in passato per azioni così sgradevoli”. Ha anche denunciato che il padre di Mahsa gli ha riferito che le autorità hanno ostacolato l’installazione di una tettoia protettiva sulla tomba, minacciando un saldatore locale che la sua attività sarebbe stata chiusa se avesse portato a termine il lavoro.

23 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo