Calcio
4:00 pm, 23 Maggio 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Le “Primavera” della Roma premiate in Campidoglio

Di: Redazione Metronews
condividi

La Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, insieme ai consiglieri capitolini Daniele Parrucci e Federico Rocca, componenti del Roma Club Campidoglio, ha premiato in Aula Giulio Cesare le squadre Primavera femminile e maschile dell’As Roma, rispettivamente vincitrici dello scudetto 2023 e della Coppa Italia.

Un anno di successi per le Primavera della Roma

Sono intervenuti anche il consigliere Nando Bonessio e i dirigenti della As Roma Francesco Pastorella, Vincenzo Vergine e Betty Bavagnoli. «E’ un anno particolarmente bello per l’As Roma. Dopo la finale di Europa League e lo scudetto della prima squadra femminile, anche il titolo tricolore e la Coppa Italia per le formazioni primavera femminile e maschile. Le vittorie del settore giovanile, il futuro della Roma, testimoniano quanto la società e il suo management stiano lavorando bene anche in prospettiva», ha affermato la Presidente Svetlana Celli. «Il percorso sportivo sia sempre segnato da lealtà e rispetto – ha aggiunto – Diventerete campioni se conserverete e porterete con voi principi sani che vanno oltre la bravura e le doti tecniche. Siete e sarete un esempio per tanti altri giovani e per tante ragazze. Abbiate la responsabilità di comportamenti, in campo e fuori, sempre positivi».

La Primavera femminile e quei cori contro la Juventus

Proprio pochi giorni fa, la Procura Federale aveva aperto un procedimento sui comportamenti della Primavera Femminile della Roma nel proprio spogliatoio al termine della finale dei playoff scudetto disputata con la Juventus, in particolare sui cori beceri e offensivi nei confronti della società bianconera, visibili tra l’altro in un video pubblicato online già acquisito. Ne ha dato notizia la stessa Figc in una nota. In questi giorni saranno ascoltati le calciatrici e i tesserati presenti alla gara per accertare le singole responsabilità.

23 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo