Coppa Italia
7:38 pm, 23 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Italiano e la Viola in finale: «Con l’Inter è dura ma ce la giochiamo»

Di: Redazione Metronews
condividi

Per essere dura, è dura. Durissima. Ma «ce la giochiamo». E’ questo il messaggio per Inzaghi confezionato da Vincenzo Italiano e dalla sua Fiorentina: «C’è grande orgoglio per essere domani su quel campo e per essere stati dal Presidente della Repubblica (foto Lapresse). E non ci scordiamo l’altra finale, un altro percorso fantastico. Abbiamo un ostacolo durissimo, la finalista di Champions, ma arriviamo sereni per metterli in difficoltà. Sono fortissimi ma siamo arrivati fin qua e proveremo a dare filo da torcere». Con queste parole si è aperta la conferenza stampa del tecnico della Fiorentina, alla vigilia della finale di Coppa Italia contro l’Inter. La sfida è in programma domani sera allo stadio Olimpico di Roma (ore 21, Canale 5).

Italiano si aspetta una Fiorentina in stile Basilea

«Che gara mi aspetto? Posso immaginarmela, poi però si scende in campo e l’imponderabile del calcio cambia tutto. So che affrontiamo una squadra che può inventarsi giocate da un momento all’altro, dobbiamo riproporre ciò che ci ha permesso di arrivare qui, pensando solo a noi stessi, facendo il possibile per mettere in difficoltà l’Inter. In panchina hanno anche un allenatore che sa arrivare spesso in finale e sa anche vincerle. Inzaghi è uno specialista, non si può nascondere – sottolinea il tecnico viola – ci vuole una prova superlativa come a Basilea, solo così possiamo farcela. Voglio quegli occhi lì, convinti di farcela, e a fine partita vedremo».

I giocatori sono tutti ok, c’è solo qualche dubbio

Poi sul calore e la spinta dei tifosi e sulle possibili scelte di formazione: «I 6 mila di ieri ci hanno dato ottimismo, vicinanza e passione. Vogliono che diamo l’anima e sudiamo la maglia onorando la storia della società, possibilmente ottenendo il massimo domani. Abbiamo tutti percepito il loro amore. Dubbi di formazione? I ragazzi stanno tutti bene, qualche dubbio ce l’ho e spero soltanto che chiunque giochi, anche entrando dalla panchina, dia tutto fino alla fine», conclude il tecnico della Fiorentina.

23 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo