Ciclismo
5:29 pm, 23 Maggio 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Almeida sprinta davanti a Thomas, che si riprende la maglia rosa

Di: Redazione Metronews
condividi

Joao Almeida ha vinto la sedicesima tappa del Giro d’Italia 2023, la Sabbio Chiese-Monte Bondone di 203 chilometri con traguardo in salita.

Ad Almeida la tappa, Thomas riconquista la maglia rosa

Il corridore portoghese della Uae Team Emirates ha regolato, nello sprint a due che ha deciso la frazione, il britannico Geraint Thomas (Ineos Grenadiers), che si è consolato riconquistando la maglia rosa a spese del francese Bruno Armirail (Groupama-FDJ). Terzo posto di giornata, con un ritardo di 25″, per lo sloveno Primoz Roglic (Jumbo-Visma). Giornata parzialmente negativa per l’italiano Damiano Caruso (Bahrain-Victorious), che si è staccato dai migliori a 5 chilometri dall’arrivo e ha accusato un passivo di 1’15”.

Il Giro nel Veneto

Domani, mercoledì, si correrà la diciassettesima tappa, la Pergine Valsugana-Caorle di 195 chilometri. Giovedì la partenza sarà da piazza Grande a Oderzo (TV) per salire fino alla Val di Zoldo e la conclusione a Zoldo (BL). La tappa dolomitica per eccellenza è prevista il 26 maggio con partenza da Longarone e l’arrivo al rifugio Auronzo, al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo. L’organizzazione in queste ore sta mettendo a punto gli ultimi dettagli lungo tutti e 500 i km che i corridori del Giro percorreranno da domani a venerdì in terra veneta, tre tappe e cinque città coinvolte.

23 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo