Serie A
8:43 pm, 22 Maggio 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Matic nel finale pesca il jolly: la Roma fa 2-2 con la Salernitana

Di: Redazione Metronews
condividi

Roma e Salernitana pareggiano per 2-2 nel primo dei due posticipi del lunedì della 36/a giornata di Serie A disputato allo stadio Olimpico. Una dimostrazione di vitalità (meno male che Matic ha firmato il pari, nel finale), ma, anche punti persi in chiave-Champions.

Candreva esulta dopo l’1-0 (Lapresse)

Salernitana due volte avanti, poi in gol El Shaarawy e Matic

Granata due volte in vantaggio con Candreva al 12′ e Dia al 54′ e due volte raggiunti da El Shaarawy al 47′ e Matic all’83′. In classifica i giallorossi salgono a quota 60 in sesta posizione, con un punto di ritardo dall’Atalanta quinta e un punto di vantaggio sulla Juventus settima dopo la nuova penalizzazione di dieci punti. I campani sono invece in 14/a posizione con 39 punti insieme all’Empoli.

Bove e Dia (Lapresse)

La Roma continua a perdere colpi in campionato

Dopo la grande soddisfazione dell’accesso in finale di Europa League, la Roma continua a zoppicare in campionato e non riesce ad andare oltre un pareggio interno con la Salernitana. All’Olimpico finisce 2-2 con i giallorossi costretti a recuperare per due volte lo svantaggio: apre Candreva, pareggia El Shaarawy e poi nel finale ci pensa Matic a togliere le castagne dal fuoco rendendo vano il nuovo vantaggio campano di Dia. Per la squadra di Mourinho si tratta del sesto turno di fila senza successi, con il quarto posto che ora dista 4 punti a sole due giornate dal termine del campionato; gli uomini di Sousa invece salgono a quota 39 festeggiando l’aritmetica salvezza (già prima di questo match) con un buon pareggio. Tensione, poi rientrata, nel recupero.

Mourinho e Paulo Sousa (Lapresse)

Mourinho commenta la nuova penalizzazione per la Juventus

«La penalizzazione di 10 punti alla Juventus? Per me è uno scherzo perché veniamo a sapere di questa cosa con due partite ancora da giocare. Vale per noi e anche per la Juventus. Allegri e i suoi giocatori sono professionisti. Hanno conquistato i punti in campo, mi dispiace per loro. Questo -10 compromette la validità del campionato? Secondo me sì». Lo ha detto a Dazn il tecnico della Roma Josè Mourinho dopo la sentenza sul caso plusvalenze della corte d’appello federale. «Se me lo avessero detto prima di Monza o Bologna, il nostro approccio al campionato sarebbe stato diverso. Poi abbiamo dato tutto sull’Europa League», ha aggiunto il mister giallorosso dopo il 2-2 casalingo con la Salernitana.

22 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo