Serie A
5:28 pm, 21 Maggio 23 calendario
4 minuti di lettura lettura

Torino Fiorentina 1-1, il pareggio è anche in classifica

Di: Redazione Metronews
Torino Fiorentina 1-1
condividi

Torino Fiorentina 1-1, il pareggio è sul campo e anche in classifica, dove entrambe le squadre risultano al nono posto con 50 punti ciascuna.

Torino Fiorentina 1-1, il pareggio è anche in classifica

Confronto acceso a Torino tra i Granata e i Viola ma l’incontro finisce in perfetto equilibrio tra le due squadre. I gol portano la firma di Jovic e Sanabria.

Parte subito al 3′ il Torino in profondità con un’azione veloce iniziata dal fondo, lancia Karamoh, la conclusione di Ilic sotto porta viene vanificata da Cerofolini che gli strappa la palla dai piedi. All’8′ ancora Torino con Singo, ma è solo calcio d’angolo, Sanabria ci prova e la palla va sul fondo. Primo vero tiro in porta di Vlasic che sfiora il palo di destra, con il Toro che va vicino al gol al 12′. Uno scivolone di Cerofolini fa venire i brividi alla Fiorentina ma la palla riesce ad essere allontanata dalla porta al 14′, un minuto dopo è Sottil a far preoccupare i Granata con un tiro morbido sopra la traversa.

Altra occasione del Torino al 22′, con un gran tiro centrale di Rodriguez che trova già in posizione Cerofolini. Al 27′ ancora pericoloso Vlasic ma il tiro lievemente deviato arriva direttamente a Cerofolini. Karamoh al 36′ si lancia in profondità, ancora una volta Cerofolini salva ma in caso di gol sarebbe stato annullato per fuorigioco. Al 42′ Singo sfiora il gol ma anche stavolta si partiva in posizione di fuorigioco, al 44′ ci riprova Rodriguez deviato in angolo, la battuta trova Schuurs di testa ma va fuori e niente di fatto alla fine del primo tempo.

Succede tutto nel secondo tempo

Cambio all’intervallo per la Fiorentina, nel secondo tempo entra Jovic al posto di Sottil. Sostituzione azzeccata perché appena entrato segna la prima rete del match al 47′, di testa dopo un assist di Kouamé. Il Torino si riprende qualche minuto dopo e va sotto la porta al 54′, con un calcio d’angolo che intercetta Buongiorno: palla sopra la traversa.

Al 60′ Juric manda in campo Aina per Singo, Miranchuk per Karamoh, Rodriguez per Lazaro. Per la Fiorentina entra Brekalo per Saponara. Al 65′ arriva il pareggio Torino, Sanabria imbeccato da Buongiorno firma la rete con un gran tiro di sinistro. Dopo qualche minuto Italiano manda Bianco al posto di Mandragora. Sanabria esce in favore di Pellegri, per i Viola entra Ranieri per Barak. Quattro i minuti di recupero e punteggio invariato.

21 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo