CORSA CHAMPIONS
10:54 pm, 20 Maggio 23 calendario

Il Milan stravince, ma l’Atalanta insegue

Di: Redazione Metronews
Manchester City
condividi

Il Milan c’è, l’Atalanta pure. La sfida all’Europa che conta sembra adesso essere un testa a testa tra queste due squadre, che per ora non accennano a mollare. Il Milan infatti rifila 5 gol alla povera Sampdoria, l’Atalanta 3 ad uno sfortunato Verona, che naviga sempre più spedito verso la Serie B. Il Milan ha 64 punti, l’Atalanta 61.

Il Milan c’è, l’Atalanta non molla

Il Milan ha battuto 5-1 la Sampdoria già retrocessa a San Siro e si è rialzato dopo il ko a La Spezia e l’eliminazione in semifinale con l’Inter in Champions. Per i rossoneri a segno con Leao al 9′, tripletta di Giroud (al 23′, al 29′ su rigore e al 68′ e un gol di Diaz (63′). Di Quagliarella, al 20′, la rete del momentaneo pareggio. La squadra di Pioli sale a quota 64 punti in classifica, al quinto posto, a -1 dalla Lazio e a -2 dall’Inter, in campo domani.

L’Atalanta ha battuto 3-1 in rimonta l’Hellas Verona e tiene viva la speranza per un posto Champions mentre gli scaligeri rischiano di essere staccati dallo Spezia con cui sono ora appaiati al terzultimo posto. Al Gewiss Stadium, gli ospiti erano passati in vantaggio all’11mo con Lazovic prima del pareggio di Zappacosta al 22mo. Nella ripresa, al 53mo, Pasalic ha sfruttato un tentativo di disimpegno errato di Montipò e ha messo in rete. Al 62mo Hjlund ha messo i tre punti in cassaforte,

«Questi 3 punti ci danno la certificazione per il settimo posto. Un traguardo che vale più delle altre stagioni. Ringrazio la squadra per l’applicazione totale». Così  il tecnico dei bergamaschi, Gian Piero Gasperini, ha esultato per l’obiettivo centrato dalla sua Atalanta dopo il 3-1 al Verona. Un obiettivo che non era affatto scontato, viste le assenze e più in generale le difficoltà dell’ultimo periodo.  «Sessantuno punti e 18 vittorie sono traguardi straordinari», ha aggiunto il tecnico, «Adesso vogliamo l’Europa, per la squadra, la società, la città e la gente».

20 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo