Danza Milano
11:27 am, 19 Maggio 23 calendario

Ramon Agnelli protagonista del Galà di danza al TAM

Di: Redazione Metronews
condividi

DANZA Appuntamento sabato 27 maggio alle ore 21 al TAM Teatro degli Arcimboldi di Milano con il Galà di Danza Classica e Contemporanea proposto da Accademia Ucraina di Balletto. Protagonista sarà Ramon Agnelli, giovane talento che si è formato presso l’Accademia Ucraina di Balletto (dagli 8 anni fino al diploma conseguito nel 2019) e che ha partecipato all’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi guadagnandosi l’ingresso nel corpo di ballo della Complexions Contemporary Ballet, la prestigiosa compagnia di danza contemporanea di New York. Ramon era stato eliminato nella sesta puntata del talent, perdendo la sfida contro il cantante Cricca.

Con Ramon danzeranno Carola Puddu e Rita Pompili

La serata al Teatro degli Arcimboldi, che vuole essere un omaggio alla sua crescita e al percorso finora fatto, vedrà la straordinaria partecipazione delle bravissime ballerine Carola Puddu e Rita Pompili oltre, ovviamente, ad alcuni allievi di AUB e di Perfezionamento TAM diretti da Caterina Calvino Prina.

Ramon si esibirà con la Puddu nei più noti balletti classici

Il Gran Galà vedrà alternarsi sul palco varie suite tratte dai principali balletti del repertorio classico. In particolare nel primo atto si vedranno brani tratti da “Il Lago dei Cigni”, “La Bayadere” e “Giselle”, mentre nel secondo saranno protagonisti “Lo Schiaccianoci” e “Le Corsaire”.

Ramon interpreterà le variazioni più famose di ogni suite e il passo a due di “Le Corsaire” al fianco di Carola Puddu che, invece, sarà solista ne “Il Lago dei Cigni”.

Rita Pompili danzerà con Ramon nei quadri di contemporanea

Rita Pompili ballerà nei quadri di danza moderna e contemporanea in entrambi gli atti, sia come solista che come partner di Ramon.

AUB organizza Galà di danza dal 2010 ed anche questa volta la serata sarà una vera celebrazione del balletto, in cui, alcuni degli gli allievi di Accademia avranno modo ancora una volta di esibirsi insieme a professionisti sul palco del TAM Teatro Arcimboldi Milano.

19 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo