Auto novità
4:17 pm, 19 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Fiat lancia il pick-up Titano per l’America Latina

Di: Corrado Canali
condividi

Alla Fiat stanno lavorando a un nuovo pick-up che si chiamerà Titano per i mercati sudamericani, dove Stellantis è il gruppo automobilistico leader di mercato in America Latina.

Fiat Titano, un pick-up per competere con il Toyota Hilux

Come anticipato dallo stesso brand con un primo teaser ufficiale, il nuovo modello potrebbe essere strettamente imparentato con il Peugeot Landtrek.  L’obiettivo del brand sarà di competere con il Toyota Hilux nel settore dei veicoli con cassone di medie dimensioni. A differenza di Strada e Toro che si basano su architetture specifiche, il Titano molto probabilmente si basa su un telaio proveniente dai pick-up francese e cinesi.

Ancora riserbo sui motori: attesi sia benzina che diesel

La Fiat non ha fornito per ora dettagli in termini di propulsori e specifiche tecniche, ma c’è da aspettarsi che il pick-up sia disponibile con delle motorizzazioni termiche sia diesel che benzina e a 2 ruote motrici RWD o 4×4 AWD. Probabilmente Fiat rivelerà delle ulteriori informazioni alla vigilia della disponibilità sul mercato del nuovo Titano, sempre con la possibilità intermedia di aggiungere altri teaser a quelli già svelati in questa occasione. Di sicuro, prima del debutto ufficiale del nuovo modello e della data di riferimento sul mercato sudamericano che sarà non prima della seconda metà di quest’anno, le news e i dettagli sul pick-up non si faranno attendere.

19 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo