Teatro Milano
1:57 pm, 19 Maggio 23 calendario

Elfo, di scena la Menoventi e Les Moustaches

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO Fino a domenica al Teatro Elfo Puccini sono di scena due spettacoli, Il defunto odiava i pettegolezzi e La difficilissima storia della vita di Ciccio Speranza.

Il defunto odiava i pettegolezzi di scena in Sala Fassbinder

In Sala Fassbinder Il defunto odiava i pettegolezzi (nella foto) è tratto dall’omonimo romanzo di Serena Vitale (edizioni Adelphi), ideazione Consuelo Battiston e Gianni Farina alla regia, suono e luce Gianni Farina, con lo stesso Battiston, Tamara Balducci, Leonardo Bianconi, Federica Garavaglia Mauro Milone.
Lo spettacolo della Compagnia Menoventi è il depositato finale di un percorso triennale che osserva gli ultimi giorni di vita di Majakovskji dalla prospettiva di Serena Vitale, autrice del libro omonimo edito da Adelphi.
Dopo l’attuazione di formati che intrecciano diverse discipline (teatro-letteratura-radio-divulgazione scientifica) – dallo spettacolo teatrale alla mise en espace, dal reading all’incontro interdisciplinare, fino al radiodramma ospitato da Il Teatro di Rai Radio3 – il percorso di riflessione di Menoventi sugli ultimi giorni di vita del poeta approda allo spettacolo finale: Il defunto odiava i pettegolezzi, che ha debuttato il 14 luglio 2021 all’interno di Ravenna Festival e il 25 agosto 2021 ha aperto la quarantunesima edizione di B.Motion Operaestate Festival Veneto.

In Sala Bausch in scena lo spettacolo di Les Moustaches

In Sala Bausch è in scena La difficilissima storia della vita di Ciccio Speranza di Alberto Fumagalli, regia Ludovica D’Auria, Alberto Fumagalli, con Giacomo Bottoni, Francesco Giordano Antonio Orlando.

Lo spettacolo della compagnia Les Moustaches è vincitore nel 2020 del Premio della Critica, del premio Miglior Spettacolo e del Premio Fersen al Fringe Festival di Roma (oltre che finalista ai festival Direction Under 30-2020 e In-Box 2021).

19 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo