roma
11:33 am, 17 Maggio 23 calendario

Ultima Generazione, nuovo blocco stradale a Roma: altri 14 denunciati

Di: Redazione Metronews
condividi

Quattro attivisti di Ultima Generazione hanno bloccato la Tangenziale questa mattina a Roma.

Ultima Generazione blocca la tangenziale a Roma

Sono stati portati in commissariato dai poliziotti di Vescovio per essere identificati. Gli agenti del commissariato Vescovio hanno denunciato i 14 attivisti. Le accuse sono manifestazione non autorizzata, attentato alla sicurezza dei trasporti e blocco stradale.

A calarsi dal ponte in Via delle Valli sono stati 4 militanti, altri 7 hanno bloccato la Tangenziale e i restanti  3 sì sono incatenati al guard-rail. Per quattro attivisti è stato adottato anche il provvedimento di foglio di via obbligatorio. Gli altri nove erano giá destinatari di un provvedimento analogo, e sono quindi stati denunciati per non averlo rispettato. Il Questore di Roma, dal dicembre 2021 ad oggi ha emesso 84 fogli di via obbligatori a carico degli attivisti che, a più riprese, hanno bloccato il traffico sul grande raccordo anulare, su diverse arterie principali cittadine e anche nel comune di Fiumicino.

Due giorni fa sulla Roma-Fiumicino

Due giorni fa altri 20 attivisti di Ultima Generazione sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per aver effettuato un altro blocco stradale, sull’autostrada Roma-Fiumicino in direzione aeroporto. Le accuse, formulate dalla polizia, per il blocco stradale sono manifestazione non autorizzata e resistenza a pubblico ufficiale.

17 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo