Roma
5:37 pm, 17 Maggio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Sassaiola contro mezzo Ama sulla Prenestina

Di: Redazione Metronews
Sassaiola contro mezzo Ama
condividi

Sassaiola contro mezzo Ama sulla Prenestina, durante il servizio di raccolta dei rifiuti. I responsabili sono fuggiti, danneggiato il veicolo.

Sassaiola contro mezzo Ama sulla Prenestina

Nella tarda serata di ieri, ignoti hanno lanciato dei sassi contro un compattatore Ama che stava svolgendo il giro di raccolta stradale dei rifiuti assegnato ed era in transito su via Prenestina. Il parabrezza è stato colpito riportando una lesione di oltre dieci centimetri. L’autista che era alla guida del mezzo, rimasto per fortuna incolume, ha immediatamente arrestato il veicolo, accostandolo ai margini della sede stradale.

Subito dopo ha chiamato il personale di coordinamento in quel momento nell’autorimessa in cui lui e il compattatore sarebbero dovuti ritornare a fine turno. Il grave episodio è già stato denunciato alle Autorità di Pubblica Sicurezza e il mezzo è attualmente in riparazione presso un’officina dell’azienda (si vedano le foto allegate, NdR). Lo rende noto Ama S.p.A. in merito a fatti accaduti la notte scorsa.

Daniele Pace: «Piena solidarietà all’operatore»

«Purtroppo non è la prima volta che nostri operatori in servizio sul territorio vengono fatti oggetto di sassaiole, atti vandalici o aggressioni. Esprimo la solidarietà del vertice aziendale al collega vittima di questo episodio, che poteva avere conseguenze ben più gravi ma che, per fortuna, ha causato solo un grande spavento. Atti come quello accaduto ieri notte sono riprovevoli non soltanto poiché interrompono operazioni per l’igiene urbana e creano un danno alla collettività, ma anche e soprattutto poiché intimoriscono e colpiscono una comunità di lavoratori che anche di notte devono, umilmente, assicurare servizi essenziali e di pubblica utilità». Questo il commento di Daniele Pace, ad di Ama.

(Immagine d’archivio)

17 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo