Champions League
4:26 pm, 17 Maggio 23 calendario

Il Tapiro di “Striscia la Notizia” a Stefano Pioli

Di: Redazione Metronews
Tapiro Striscia Pioli
condividi

Tapiro di Striscia a Stefano Pioli. Doveva succedere, del resto. Dopo l’eliminazione in Champions League patita ad opera dei cugini dell’Inter, il Tapiro non poteva che andare all’allenatore della squadra che, oltre che sconfitta, è stata largamente inferiore alla storica rivale nel corso di tutte e due le partite. Il servizio completo andrà in onda questa sera nel corso di Striscia la Notizia alle 20.35 su Canale 5.

Pioli, dopo il ko pure il Tapiro di Striscia

Certo l’inviato del programma del Biscione non poteva aspettarsi di trovare un Pioli allegro. L’allenatore del Milan, tirato, è stato disponibile ma ha dato una risposta comprensibilmente amareggiata. «Abbiamo dato il massimo. Quando vai così in alto e poi cadi ti fai ancora più male», è stato infatti il messaggio dimesso dell’allenatore del Milan. Tutto intorno, il tecnico vede scenari fluidi che possono ancora peggiorare la situazione. Si parla di ricostruzione della squadra, ma non si capisce se sarà lui l’architetto della rifondazione oppure no. Andranno sicuramente via Tatarusanu, Mirante, Dest e Bakayoko. E con un piede fuori dal progetto sono quasi sicuramente anche Ibrahimovic e Vranckx, il quale che non verrà riscattato. Potrebbero poi dover fare le valigie, oltre ad Adli, in caso di offerte, anche Rebic, Messias, Origi e Ballo-Touré.

E in tutto questo c’è ancora una stagione da salvare, con il Milan che non è affatto certo della qualificazione nella prossima Champions League. E che dovrà lottare con il coltello tra i denti, partita dopo partita, fino alla fine del campionato.

«Le ho portato l’unico premio che vincerà quest’anno. Qualcuno della squadra l’ha delusa?»,  ha detto in maniera abbastanza irriverente l’inviato di Striscia Valerio Staffelli a Pioli sulla porta di casa. Il tecnico rossonero non ha potuto fare altro che incassare il colpo, anche perché sa che da oggi è in discussione. E non potrebbe essere diversamente. Quarto derby consecutivo perso senza fare un gol. Ha atteso il gol di Lautaro prima di provare qualche mossa dalla panchina.Insomma, tapiro o non tapiro le sue responsabilità ci sono.

 

Foto: TWITTER @Striscia

17 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo