Roma
4:56 pm, 17 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Finto direttore delle Poste a soli 17 anni: arrestato

Di: Redazione Metronews
Finto direttore delle Poste a 17 anni
condividi

Finto direttore delle Poste a soli 17 anni, raggira un’anziana. I carabinieri lo hanno arrestato poco dopo con la refurtiva addosso.

Finto direttore delle Poste a soli 17 anni: arrestato

Un’altra truffa ai danni di un’anziana di Roma. Una donna di 83 anni è stata raggirata e derubata con il trucco del “finto direttore delle Poste”. Un giovane di 17 anni ha finto di essere un dipendente dell’ufficio postale e ha chiesto denaro e gioielli come risarcimento per una fantomatica fattura che il figlio dell’anziana non avrebbe pagato.

Il truffatore ha contattato al telefono l’anziana e successivamente si è recato a casa della donna che gli ha consegnato contanti e gioielli. Il minorenne è stato fermato dai carabinieri di Roma Porta Portese che stavano eseguendo alcuni accertamenti in zona. Nel transitare, infatti, i militari hanno notato il giovane mentre percorreva nervosamente via Gaio Melisso.

Il bottino: 20.000 euro in gioielli e 550 euro in contanti

Fermato per un controllo il giovane è stato trovato in possesso di diversi gioielli per un valore di circa 20.000 euro e di 550 euro in contanti. Dopo aver acquisito la denuncia della vittima, i militari hanno provveduto a riconsegnare l’intera refurtiva all’anziana donna. Il 17enne è stato arrestato e accompagnato presso un centro di prima accoglienza per i minorenni.

(Immagine d’archivio)

 

17 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo