Calcio
6:40 pm, 16 Maggio 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Bennacer operato al ginocchio: resterà fermo sei mesi

Di: Redazione Metronews
condividi

Bruttissime notizie in casa Milan. Ismael Bennacer è stato operato questa mattina in artroscopia al ginocchio destro ed i tempi di recupero, come comunica la stessa società, si aggirano sui sei mesi. Una notizia che arriva nel giorno del derby di ritorno contro l’Inter, dove i rossoneri proveranno a rimontare lo 0-2 subito all’andata.

Bennacer operato al ginocchio. «Il recupero in sei mesi»

Stagione finita, dunque, ma non solo: il calciatore algerino salterà almeno i primi tre mesi della prossima stagione. Ma ecco il comunicato del club rossonero: «AC Milan comunica che questa mattina, a Lione, Ismaël Bennacer è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro. La riparazione della lesione condrale è stata eseguita con successo dal Dottor Bertrand Sonnery Cottet alla presenza del Responsabile dell’Area Medica rossonera Stefano Mazzoni. I tempi di recupero si stimano in almeno 6 mesi».

Il messaggio del calciatore su Instagram

Lo stesso giocatore ha voluto postare sul suo profilo Instagram la foto di lui nel letto d’ospedale. Accompagnandola con un messaggio in francese che, tradotto, suona così: «L’operazione al mio ginocchio è andata molto bene. Il cammino verso la convalescenza comincia oggi. Sarà lungo, e difficile, e mi terrà lontano dal terreno di gioco per molti mesi. Ma io sono pronto a superare questa prova con coraggio e determinazione. Lavorerò duro, mi batterò ogni gioro, per tornare più forte e rimettermi a nuovo per difendere i colori del mio club e del mio Paese. Grazie a tutti per i vostri messaggi e la forza che mi date per superare tutto questo. Vi terrò informati su ogni tappa della mia rieducazione».

16 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo