Juve, che sfortuna per Pogba: lesione muscolare e stagione finita
Il verdetto è: lesione. Stagione sfortunatissima per Paul Pogba. Il centrocampista francese si è infortunato, ieri sera contro la Cremonese (durante la partita vinta 2-0), alla prima da titolare dopo appena 23 minuti. L’ultima volta da titolare era stato oltre 300 giorni fa. Una disdetta, per il francese che proprio quest’anno era tornato per riabbracciare la “sua” Juventus.
Lesione al retto femorale per Pogba
Questa mattina il calciatore ha svolto gli accertamenti al J-Medical, esami che hanno riscontrato una lesione muscolare di basso grado al retto femorale della coscia sinistra. Questo il comunicato ufficiale della Juventus: «Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina Paul Pogba presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato il programma riabilitativo».
Almeno due settimane di stop. Stagione finita?
I tempi di recupero si aggirano solitamente, per un infortunio del genere, sulle due settimane. Ma calcolando la fragilità del calciatore francese, dopo un anno davvero accidentato e tribolatissimo, non è escluso che la sua stagione sia finita anzitempo.
Giovedì il Siviglia: semifinale di ritorno
Una brutta notizia per i piani di Allegri, che cade a pochi giorni dall’appuntamento importantissimo in Europa League: la semifinale di ritorno (dopo l’1-1 dell’andata, rimediato in extremis grazie al gol di Gatti) contro il Siviglia. Seguiranno poi le altre tremende sfide per la Vecchia Signora: a cominciare da lunedì 22 maggio, quando la corte federale d’appello ridefinirà l’iniziale penalizzazione di 15 punti. Forse al ribasso. Seguirà poi, però il caso-stipendi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA