SuperBonus 110%
4:46 am, 11 Maggio 23 calendario

La direttiva Case Green che cosa prevede?

Di: Fabio Vidotto
condividi

Direttiva Case Green: che cosa prevede?

Il testo di Case Green, approvato nel mese di marzo 2023, prevede novità in tema di efficientamento energetico degli edifici e riduzione dei consumi con impianti capaci di ridurre in modo significativo il consumo energetico, come ad esempio apparecchi che utilizzano energia proveniente da fonti rinnovabili.
Tra le soluzioni che possono fin da oggi aiutare a migliorare l’efficienza energetica di un edificio è l’installazione di sistemi di riscaldamento che utilizzano pompe di calore ad assorbimento a gas.

L’installazione di pompe di calore di questo tipo permette di migliorare l’efficienza energetica tanto di un condominio con impianto centralizzato quanto di un’abitazione monofamiliare facendola crescere anche di due classi.

Questo risultato è garantito dall’elevata efficienza media di una pompa di calore di questo tipo permette di ridurre i consumi e quindi abbassare il fabbisogno energetico dell’edificio, alzando la sua classe energetica, oltre che permette di eliminare il contatore del gas ed i suoi relativi costi.

FABIO VIDOTTO
www.detrazionifacili.it

11 Maggio 2023 ( modificato il 10 Maggio 2023 | 14:50 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo