Giro d'Italia 2023
6:37 pm, 9 Maggio 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Tappa a Paret-Peintre, ma la nuova maglia rosa è di Leknessund

Di: Redazione Metronews
condividi

Come previsto alla vigilia della tappa di oggi del Giro d’Italia, la Venosa-Lago Laceno di 175 km, Remco Evenepoel cede la Maglia Rosa, oggi conquistata dal corridore norvegese della Dsm Andreas Leknessund, arrivato secondo al traguardo con due minuti di vantaggio sul belga. Domani la quinta tappa, la Atripalda-Salerno di 171 chilometri.

La gioia di Paret-Peintre (Lapresse)

Leknessund in rosa, tappa a Paret-Peintre, Albanese terzo

La quarta tappa se l’aggiudica Aurélien Paret-Peintre (Ag3r Citroen) che beffa in volata il nuovo leader. Sul podio anche Toms Skujiņš (Trek – Segafredo). «Sono venuto al Giro con l’obiettivo di vincere una tappa. Era l’obiettivo anche oggi. E’ super speciale conquistare la Maglia Rosa. L’unico norvegese che l’aveva vestita prima di me è stato Knut Knudsen ma se si guarda a chi ha avuto la Maglia Rosa negli ultimi giorni e all’impatto di questa maglia, è un grande giorno per la mia carriera», ha detto, dopo l’arrivo, Leknessund.

Paret-Peintre: «Il Giro? Il mio obiettivo numero 1»

Quanto al vincitore di tappa, Paret-Peintre, le sue parole di soddisfazione sono queste: «Il Giro d’Italia era il mio obiettivo principale quest’anno. Sono venuto a correre per la classifica generale, ma sapevo anche che oggi era una buona giornata per una fuga e volevo una vittoria di tappa per la squadra. L’ultima salita è stata molto dura, ma poi ho capito che Leknessund stava puntando alla Maglia Rosa e che potevo vincere la tappa. Sono felicissimo».

9 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo