Roma
4:56 pm, 9 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Petardo dopo la partita amatoriale: feriti tre calciatori

Di: Redazione Metronews
Petardo calciatori feriti
condividi

Lanciano un potente petardo al termine di una partita amatoriale alla Borghesiana: feriti tre calciatori. È accaduto ieri sera dopo le 23. Un vero e proprio agguato sul quale ora indaga la polizia.

Petardo dopo la partita amatoriale: feriti tre calciatori

Doveva essere una giornata all’insegna dello sport. Qualcuno ha pensato di guastarla tirando un grosso petardo contro un gruppo di giocatori che avevano lasciato gli spogliatoi, parecchi minuti dopo il termine della finale di calcio amatoriale della Coppa Clausura 2023, giocata in campo neutro. A farne le spese sono stati tre atleti amatoriali della Roma Soccer Club, la squadra che aveva appena perso per 4-1 contro gli avversari della Seasport Iannaccone. All’improvviso un boato li ha investiti, ferendoli al petto, alle braccia e al volto. Due di loro sono finiti in ospedale. Si tratta di un calciatore amatoriale di 38 anni e uno di 31, ricoverati al Policlinico di Tor Vergata e al Policlinico di Frascati in codice giallo. Il terzo, 26 anni, è rimasto ferito di striscio.

Un’esplosione che, vista la potenza del petardo, poteva avere conseguenze anche più gravi. Lo scoppio ha stordito anche altri giocatori che stavano raggiungendo le loro auto. Per questo sul posto sono accorse diverse ambulanze del 118, oltre alla polizia.

Sul caso indagano ora gli agenti del commissariato Casilino e quelli della Digos. Gli investigatori hanno raccolto diverse testimonianze e sono al lavoro per esaminare i filmati delle telecamere di sorveglianza del centro sportivo La Borghesiana di via della Capanna Murata 120, dove si è giocata la finale di coppa amatoriale.

(Nella foto un’immagine del centro sportivo)

9 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo