Bologna
6:43 pm, 9 Maggio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Droga, due arresti e sei chili di coca sequestrati

Di: Redazione Metronews
sequestrati sei chili di cocaina
condividi

Droga, due arresti e sei chili di coca sequestrati, oltre a due chili e mezzo di hashish. È l’esito di un’operazione della polizia tra Bologna e Reggio Emilia.

Droga, due arresti e sei chili di coca sequestrati

Gli agenti hanno arrestato due presunti trafficanti di droga, al termine di una operazione condotta tra Bologna e Reggio Emilia: sequestrati oltre sei chili di cocaina e due chili e mezzo di hashish, oltre ad una pistola clandestina con matricola abrasa.

Le indagini

Erano alcuni giorni che gli investigatori delle Squadre Mobili delle due città emiliane stavano monitorando un cittadino albanese di 37 anni. L’uomo aveva precedenti legati al traffico di droga, ed era residente a Reggio Emilia nell’area della stazione. Gli investigatori sospettavano che il 37enne fosse un corriere in grado di movimentare significativi quantitativi di sostanza stupefacente in tutta la regione.

Ieri l’uomo, dopo aver fatto alcuni giri a Reggio Emilia, ha raggiunto Bologna. Gli agenti lo hanno bloccato con la scusa di un normale controllo mentre viaggiava in auto, in località Le Budrie.

A bordo del veicolo gli investigatori hanno ritrovato un panetto di cocaina del peso di un chilo, oltre a 19.950 euro contanti. Gli agenti sapevano che l’uomo non agiva solo. Hanno infatti rintracciato il complice del trafficante poche ore dopo in località San Bartolomeo, ove si era recato in giornata prima di dirigersi a Bologna. Si tratta di un connazionale 46enne dell’albanese.

Gli investigatori hanno quindi perquisito anche la sua auto. Nel baule, all’interno di uno zaino, hanno rinvenuto cocaina per un peso lordo di quasi sei chili, e circa e 26 grammi di marijuana. Il 46enne aveva con sé anche un revolver Taurus con matricola abrasa e 50 cartucce. L’altro hashish è stato trovato all’interno della sua abitazione.

(Immagine di repertorio)

9 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo