Zef e Marz fanno “Tilt” con Elisa
Da anni Zef e Marz, producer multiplatino, collaborano con pesi massimi dell’urban e del pop italiano. Adesso hanno deciso di metterci la faccia e di dare vita a un loro progetto artistico, partendo da un mondo musicale che conoscono bene, quello con cui sono cresciuti: l’elettronica.
Da oggi è fuori ovunque – al link https://dischinumerouno.bio.to/TILT – e in radio “Tilt” (RCA Numero Uno/Sony Music Italy) feat. Elisa e La Rappresentante di Lista, il loro primo singolo.
Zef + Marz + Elisa e La Rappresentante di Lista
Il brano vede la speciale collaborazione di Elisa, voce tra le più rappresentative e iconiche del panorama musicale italiano, e La Rappresentante di Lista, che negli ultimi anni ha sconvolto e travolto il pubblico cambiando le regole del pop.
«Eravamo in studio con Elisa quando, durante una sessione, le abbiamo fatto sentire la base di questo brano – raccontano Zef e Marz –. È venuto spontaneo immergersi subito nella scrittura e realizzazione di questo pezzo. Insieme abbiamo pensato che sarebbe stato fantastico coinvolgere La Rappresentante di Lista. Ci siamo messi in contatto con Veronica e Dario, che hanno accettato con entusiasmo di partecipare al progetto ed è nata Tilt».
Il sodalizio
I due producer hanno deciso di concretizzare il sodalizio che già da tempo li ha portati a collaborare su progetti di alcuni dei più grandi artisti italiani. Amici da oltre 10 anni, accoppiata vincente di produzioni che hanno ottenuto una pioggia di certificazioni e riconoscimenti, da oggi hanno voluto creare qualcosa su cui mettere la loro firma in veste di main artist: che possa seguire la loro direzione artistica dall’inizio alla fine, forti delle loro radici musicali comuni e di una complementarità lavorativa che identifica già dal primo ascolto il loro sound ricercato.
Il palmares di Zef conta a oggi 90 dischi di platino e 30 dischi d’oro, arrivati principalmente dalla produzione di singoli che sono diventati delle vere e proprie hit, suonate da tutte le radio italiane e che hanno scalato tutte le classifiche. Non mancano al suo appello nemmeno le certificazioni internazionali, 1 disco di diamante, 14 platini e 3 ori.
Marz vanta la produzione di interi album – che gli sono valsi insieme ben 17 certificazioni -, entrati di diritto nella storia del rap e della musica italiana. L’artista e producer ha collezionato tra album e singoli brani ben 69 dischi di platino e 18 dischi d’oro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA