Serie A
8:17 pm, 3 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Torino, Buongiorno e Pellegri inceneriscono il Doria

Di: Redazione Metronews
condividi

Sampdoria e Torino si affrontano nella 33esima giornata di Serie A con i granata che si impongono 2-0 al Ferraris in un finale rovente. La gara di Genova è nervosa, con il Torino che la interpreta meglio per intensità e concentrazione. La decidono Buongiorno e Pellegri.

Il granata Buongiorno rompe gli equilibri

Nel primo tempo la sfida viene indirizzata dall’incornata di Buongiorno che rompe gli equilibri al 31′, sfruttando un buon cross di Ilic sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Le squadre provano a costruire azioni pericolose, ma nell’arco dei 90 minuti non impensieriscono troppo i due portieri Ravaglia e Milinkovic Savic e, soprattutto, la Sampdoria non riesce ad avere una reazione decisa allo svantaggio.

Pellegri raddoppia e irride la curva doriana

Sul finale di gara l’ex genoano Pellegri, appena entrato in campo, viene liberato a tu per tu col portiere doriano e mette in rete il gol del definitivo 0-2 con cui i granata espugnano il Ferraris. Poi, da ex genoano, esulta in modo irridente verso la curva doriana e ne nasce tensione anche in campo.

Per Stankovic e i suoi retrocessione a un passo

Può essere soddisfatto Ivan Juric, che vede il suo Torino salire a 45 punti in graduatoria e conquistare la vittoria numero 12 del campionato. I blucerchiati di Dejan Stankovic restano in ultima posizione in classifica con 17 punti, avvicinandosi ad una retrocessione che la condannerebbe alla Serie B 12 anni dopo l’ultima volta, era il 2011.

Juric chiede scusa per il gesto di Pellegri

«Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, ma potevamo fare più gol e non ci siamo riusciti. Sono molto soddisfatto della prestazione della mia squadra. Abbiamo fatto una buona gara, quando muoviamo bene la palla questi ragazzi hanno le capacità. Stiamo crescendo nei movimenti e nella sincronia. Dobbiamo migliorare in alcuni momenti della partita, sui palloni da rubare ad esempio». Lo ha dichiarato il tecnico del Torino, Ivan Juric, a Dazn, al termine della partita vinta a Marassi contro la Sampdoria. Poi Juric ha parlato dell’esultanza di Pellegri, andato a festeggiare sotto la Sud portando le mani alle orecchie e accendendo gli animi in campo e sugli spalti: «Sicuramente è mancata maturità. Mi sento di chiedere scusa da parte nostra perchè queste cose non si fanno. Bisogna capire il momento della Sampdoria, il club va rispettato. E’ un gesto condannabile», ha concluso il tecnico.

3 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo